4ward sbarca negli USA: inaugurata la nuova unità operativa in Nord America

Roberto Imbastaro

4ward SRL, azienda italiana annoverata fra i principali e più innovativi partner nell’ecosistema Microsoft, specializzata in particolare nelle soluzioni inerenti le piattaforme cloud, con sede a Milano, Verona e Bolzano, annuncia oggi l’apertura di una nuova unità operativa in Nord America.

La nuova sede nasce dall’esigenza di indirizzare le aziende locali nel percorso verso il cloud e la digital transformation e per capitalizzare al meglio gli investimenti in tali ambiti, in particolare Office365, grazie alla suite di management e reporting 4ward365.

A guidare 4ward USA sarà Carl Baumann, nominato Amministratore Delegato e professionista dalla ventennale competenza comprovata come Manager di successo nel settore IT, con esperienze cross industries e consolidate relazioni con Microsoft negli Stati Uniti.

Office 365 è la soluzione con più veloce crescita fra i prodotti Microsoft e si è imposta come standard per le aziende grazie alle numerose funzionalità legate alla produttività, collaborazione e comunicazione aziendale, interpretando al meglio il concetto di Modern Workplace.

Tuttavia molte aziende soffrono di una mancata ottimizzazione in termini di adozione e utilizzo di tutti gli strumenti offerti dalla piattaforma. Il prodotto di punta di 4ward, 4ward365, aiuta le aziende a massimizzare i loro investimenti e le guida verso un utilizzo più consapevole e olistico, grazie a numerose funzioni fra cui reportistica, metriche di utilizzo, alerts, deleghe amministrative, gestione di licenze, audit, e molto altro ancora.

“4ward in tutta Europa ha costantemente dimostrato il proprio valore alle aziende che hanno approcciato il cloud per collaborare, comunicare e gestire il proprio business”, dichiara Carl Baumann – CEO 4ward USA. “Come manager che per più di 20 anni ha guidato le direzioni vendita e marketing in aziende IT, sono estremamente felice di poter introdurre 4ward nel mercato Nord Americano con l’obiettivo di una crescita esponenziale per la società”, conclude Baumann.

 

“Carl ha sempre goduto della nostra fiducia collaborando con noi nella sua precedente esperienza come partner e lavorando a stretto contatto con il nostro team in Europa in particolare sui progetti Office365”, commenta David Mascarella – Presidente 4ward. “Siamo molto fieri e fiduciosi nell’aprirci verso un nuovo mercato come quello USA potendo contare sulle qualità di una persona come Carl alla guida della filiale Americana”, conclude Mascarella.

 

Prima di 4ward USA, Baumann è stato per sette anni Vice Presidente Sales & Marketing in Binary Tree dove era responsabile della strategia di vendita e marketing a livello globale. Il suo lavoro ha portato alla transizione verso il cloud si più di 3 milioni di utenti verso Office365. Baumann si occuperà della strategia di sviluppo del business in tutto il Nord America in aggiunta allo sviluppo di partnership per incoraggiare una sempre più diffuso utilizzo di tecnologie Cloud.