9 ottobre: IDC e Juniper Networks per parlare di sicurezza e digital transformation

redazione

Juniper Networks leader nelle reti sicure, scalabili e automatizzate, ha organizzato in collaborazione con IDC, la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori IT, telecomunicazioni e dell’innovazione digitale, la tavola rotonda “DIGITAL TRUST: Next-Gen Security in the Age of Digital Transformation” per discutere di sicurezza online e nuove opportunità digitali.

L’evento si terrà il 9 Ottobre presso il Park Hyatt Hotel di Milano.

Per cogliere le promesse del nuovo ciclo economico digitale, le aziende devono ridisegnare i loro sistemi informativi, predisponendoli al cambiamento continuo. Automazione e apertura a nuovi modelli di implementazione della sicurezza IT sono fondamentali per governare questa trasformazione con successo. Dall’impossibilità di affrontare da soli la complessità e la velocità dei cambiamenti, nasce il concetto di Digital Trust, basato sull’affidabilità di diversi soggetti (imprese, partner, clienti) che lavorano in collaborazione per creare sinergie che favoriscano una crescita economica maggiore di quella che un’azienda potrebbe realizzare da sola.

AGENDA:

9:30 Welcome

10:00 Apertura lavori
Mario Manfredoni, Country Manager, Juniper Networks Italia

10:10 Sicurezza e automazione nelle reti delle aziende italiane
Daniela Rao, Research & Consulting Senior Director, IDC Italia

10:40 La sicurezza nell’era della Digital Trust: Automazione e modello “zero-trust”
Damiano Colla, Regional Security Systems Engineer Specialist, Juniper Networks

11:10 Case History: Banca di San Marino
La banca ha realizzato un sistema di protezione omogeneo esteso a tutti i suoi ambienti in cui dati e applicazioni sono protetti dalle minacce sia interne sia esterne. Inoltre, anche le attività di gestione della sicurezza sono state snellite e la gestione e applicazione delle policy sono state rese più semplici e automatizzate, permettendo al team IT di dedicare più tempo ad attività più strategiche.

11:30 Q&A