A Oracle OpenWorld 2018 il lancio della prossima era del Cloud

redazione

Si è alzato il sipario dell’evento annuale Oracle dedicato alla tecnologia Cloud più innovativa al mondo che quest’anno sia apre all’insegna del futuro dell’autonomous. L’evento di San Francisco dà il benvenuto a oltre 60.000 clienti e partner di 175 Paesi e 19 milioni di partecipanti virtuali a Oracle OpenWorld 2018.

Quest’anno, Larry Ellison, Executive Chairman of the Board e Chief Technology Officer di Oracle, parlerà delle recenti tecnologie più importanti incorporate nel cloud di nuova generazione di Oracle che renderanno i dati una risorsa ancora più preziosa in tutti i settori industriali. Nel corso della settimana, Ellison e il CEO di Oracle Mark Hurd si alterneranno sul palco insieme ad alcuni dei principali brand del settore, tra cui AT&T Business, Cisco e Cummins. Edward Screven, Chief Corporate Architect di Oracle si unirà a Mark Hurd per discutere il ruolo della sicurezza e della privacy nell’odierna società globalizzata, insieme all’ex direttore della Central Intelligence Agency (CIA) e della National Security Agency (NSA) Michael Hayden, l’ex segretario della Homeland Security Jeh Johnson e l’ex Capo del British Secret Intelligence Service Sir John Scarlett.

Un gruppo di leader di pensiero e futuristi di alto profilo – che spaziano dal business, alla tecnologia, alla politica, alla scienza, allo sport e ai media – sarà la principale attrazione di Oracle OpenWorld 2018. Tra i relatori in primo piano ci sono Brian Greene, fisico e co-fondatore del World Science Festival; la futurista Sophie Hackford, CEO di 1715 Labs; Nely Galán, produttore ed ex presidente dell’intrattenimento per Telemundo; e il dottor Rand Hindi, CEO di Snips. Rick Welts, Presidente e Chief Operating Officer dei Golden State Warriors, interverrà all’evento Inclusive Leadership di quest’anno per discutere di diversità e uguaglianza nell’era digitale di oggi. La senatrice Barbara Boxer e l’ex presidente della Camera dei rappresentanti John Boehner, tra gli altri politici e personalità influenti del mondo degli affari, condivideranno le loro prospettive all’Oracle Leaders Circle, un evento esclusivo di Oracle OpenWorld dedicato ai top executive.

“Oracle OpenWorld 2018 offre un’esperienza congressuale eccezionale che immerge i partecipanti nel futuro del cloud, dell’intelligenza artificiale e di altre tecnologie emergenti”, ha dichiarato Tania Weidick, Vice Presidente, Oracle Event Marketing. “Tutto ciò che riguarda l’evento – dalla programmazione creativa ai luminari che interverranno – è stato progettato per promuovere nuove idee e collaborazione, e consentire ai nostri clienti e partner di operare con successo”. Anche quest’evento l’evento si terrà a San Francisco, città in cui si svolge da oltre 20 anni, contribuendo con un positivo impatto economico pari 195 milioni di dollari per la città”.

L’azienda ha anche annunciato Oracle Code One, una nuova conferenza a Oracle OpenWorld. che offre l’opportunità di conoscere le novità in termini di innovazione per Java e le tecnologie emergenti, nonché la possibilità di accedere a laboratori pratici per creare applicazioni che utilizzano queste tecnologie su Oracle Cloud.

Oracle OpenWorld 2018, che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre al Moscone Center e in altre sedi del centro città, sarà caratterizzato da migliaia di sessioni e relatori, oltre a centinaia di demo e case study per mostrare come il Cloud Oracle e le tecnologie emergenti come AI, Machine Learning, Blockchain, IoT, Human Interfaces e Oracle Autonomous Database stanno stimolando nuovi modelli di business e creando nuovo valore per l’azienda.