Abusivismo commerciale a Roma, 10.000 articoli sequestrati in varie zone

Giulio Berruti

Fine settimana ricco di controlli da parte della Polizia Locale: 80 gli agenti messi in campo dal Comando Generale per la lotta all’abusivismo commerciale, con migliaia di articoli sequestrati.

Ieri pomeriggio, in zona Colosseo, una pattuglia è stata avvicinata da una coppia di turiste canadesi, che ha consegnato agli agenti un portafoglio con all’interno 800 euro e i documenti del proprietario, che potrà così riavere quanto perduto.

Le attività dei caschi bianchi hanno interessato le zone con maggior afflusso turistico, il Tridente, Colosseo, Fontana di Trevi, Trastevere, Piazza Venezia, stazione Termini, fino all’Eur e al lungomare di Ostia. Qui, dall’inizio della stagione estiva, sono circa 100 gli interventi effettuati ai danni di venditori abusivi, con verifiche costanti dal Porto Turistico fino ai Cancelli di Castelporziano e Capocotta.

In totale solo in questo fine settimana sono stati circa 10.000 i prodotti sequestrati, tra borse, monili, alimenti, accessori per cellulari e articoli di abbigliamento. Il tutto all’interno di un piano che mira a rendere sempre più sicura, anche in uno dei periodi di maggiore afflusso turistico, tutte le zone della Capitale.