ACI Worldwide e Bell ID: insieme per il Pagamento Mobile

Redazione

ACI Worldwide (NASDAQ: ACIW), leader internazionale per le soluzioni software di gestione dei pagamenti, ha ampliato la propria partnership con Bell ID, leader nelle soluzioni di gestione di token e smart card, per permettere ai dispositivi dotati di contactless di emettere e gestire pagamenti mobile basati su tecnologia near field communication (NFC), grazie alla soluzione ACI Token Manager™ for Mobile.

Il prodotto è stato potenziato grazie all’esperienza maturata da ACI nel realizzare soluzioni contactless e di pagamenti da mobile per alcuni dei maggiori retailer e istituzioni finanziarie internazionali e alla leadership di Bell ID nello sviluppo di software di NFC lifecycle management.

La soluzione offre lifecycle management over-the-air (OTA), chiavi crittografiche ed elementi di NFC abilitati per i dispositivi mobile. La piattaforma può essere implementata da organizzazioni che hanno deciso di avviare sistemi di mobile payment o che vogliono aggiungere alla propria offerta funzionalità di Trusted Service Manager (TSM).

“Per il consumatore i pagamenti da cellulare sono trasparenti e semplici”, ha commentato Craig Saks, Vice President, Global Product Business Operations di ACI Worldwide. “L’infrastruttura alla base di queste soluzioni è molto complessa. Dato però che il mobile payment sta acquisendo sempre maggiore importanza, non c’è tempo da perdere. I progetti di mobile payment richiedono flessibilità e soluzioni sicure. La partnership con Bell ID ci permette di offrire una soluzione consolidata, scalabile e affidabile, in grado di offrire la comodità dei pagamenti contactless e mobile con la massima affidabilità”.

“I sistemi di pagamento mobile sono in continua crescita, e le banche devono prepararsi ad affrontare un mercato in cui le carte di pagamento e le applicazioni di pagamento su telefonia mobile dovranno coesistere”, ha dichiarato Pat Curran, Executive Chairman di Bell ID. "L’impegno di ACI e Bell ID è volto ad assicurare che questi fattori possano essere gestiti contemporaneamente e in modo sicuro, per offrire ai clienti un vero vantaggio”.