Adobe: novità per l’impresa digitale

La redazione

Adobe Systems Incorporated ha annunciato la disponibilità immediata di una nuova soluzione per il Web Experience Management (WEM) che segna un traguardo importante nella disponibilità della piattaforma CEM (Customer Experience Management) capace di supportare esperienze multicanale di tipo immersivo e di trasformare il modo in cui le imprese coinvolgono, vendono e offrono servizi ai clienti. Questa nuova soluzione permette alle aziende di far leva sulle potenzialità dei nuovi dispositivi mobili e sulle social community per estendere la portata delle attività marketing, aumentare il coinvolgimento con il brand e incrementare il tasso di conversione degli attuali consumatori digitali. Sono inclusi inoltre miglioramenti a livello di prodotto: i nuovi moduli di CQ5 di Adobe per il mobile e per la gestione di campagne marketing, e l’integrazione con Adobe® Online Marketing Suite.All’avanguardia nella gestione della Customer Experience attraverso nuove soluzioni per il mondo Mobile e il Social Web CQ5 è l’unica suite unificata di strumenti di content management che include applicazioni di Web Content Management (WCM), mobile, social collaboration, Marketing Campaign Management (MCM) e Digital Asset Management (DAM). CQ5 inoltre aggiunge le funzionalità dell’Adobe Online Marketing Suite per consentire alle aziende di realizzare soluzioni che integrano presenza sul web e applicazioni business per erogare contenuti mirati verso segmenti di utenza specifici e su molteplici canali e per trasformare un sito Web da generica piattaforma di comunicazione a canale focalizzato in grado di generare contatti commerciali e accrescere il business. Adobe continua a migliorare l’integrazione e l’innovazione di prodotto per offrire al mercato la soluzione più completa per il Web Experience Management. 

“Le aziende sono sottoposte a pressioni che le spingono ad un approccio fortemente interattivo, personalizzato e social e allo stesso tempo capace di mantenere la crescita di fatturato e riducendo i costi” spiega Andrea Valle Enterprise Solution Development Manager EMEA di Adobe. “Per questo è fondamentale avere a disposizione soluzioni e prodotti completi capaci di garantire un buon equilibrio tra efficacia di business, miglioramento della customer experience e ottimizzazione multicanale. La soluzione CQ5, grazie anche all’integrazione con le funzionalità di Adobe Online Marketing Suite garantisce ai responsabili di business una capacità analitica senza precedenti, oltre all’agilità aziendale necessaria per rafforzare il brand e stimolarne la fidelizzazione”.