Adriano Pezzuto e Marco Spoldi entrano in BCLOUD

Roberto Imbastaro

BCLOUD, azienda fortemente concentrata su soluzioni e competenze per la creazione di servizi cloud-oriented e Software Defined annuncia la nomina di Adriano Pezzuto a Cloud Solution Architect e Marco Spoldi a Software Defined Storage B.U. Director . 

Nei nuovi ruoli, Pezzuto è responsabile per lo sviluppo di nuove soluzioni basate sul paradigma del Cloud Computing e del Software Defined IT e aiuterà i clienti a definire e implementare soluzioni e servizi innovativi attraverso tecnologie emergenti come OpenStack, Linux Container e Object Storage. Spoldi ha l’obiettivo di potenziare il business della divisione SDO, area divenuta sempre più strategica nel supporto digitale alle imprese.

"L’obiettivo di BCLOUD è portare sul mercato soluzioni sempre più innovative e specifiche in ambito Software Defined ad alta affidabilità e siamo sicuri che Adriano e Marco con la loro esperienza siano le persone giuste che ci aiuteranno nel percorso di crescita costante e a doppia cifra che ci ha caratterizzato finora", dichiara Roberto Castelli, CEO e fondatore di BCLOUD. "Inoltre, il loro sarà un supporto concreto nell’attività di pre vendita sui progetti, sia dal punto di vista dei processi IT sia sotto l’aspetto tecnologico che ci consentirà di migliorare ulteriormente il livello e la qualità dei servizi che offriamo ai nostri clienti."

Prima di arrivare in BCLOUD, Pezzuto ha ricoperto il ruolo di System Engineer presso la divisione Cloud & Network Management di Cisco e prima ancora presso il centro di Ricerca e Sviluppo di Siemens per lo sviluppo di dispositivi di accesso a Internet in banda larga. In oltre 15 anni di esperienza, ha acquisito una vasta conoscenza in molti settori dell’Information Technology dai sistemi software, alle reti di comunicazione, ai dispositivi digitali. Adriano si è laureato in Informatica nel 1998 con il massimo dei voti, presso l’Università di Bari. Da sempre appassionato di tecnologia, nel 1992 ha scritto la sua prima app in ambiente MS-DOS su un Personal Computer IBM con processore Intel 80286.

Marco Spoldi ha maturato una notevole esperienza nel mondo dello storage che parte dal 1977 con i sistemi Honeywell fino al mainframe IBM per poi introdurre sul mercato italiano nel 1988 le Tape Library di Storagetek e nel 1991 i primi sistemi di storage virtualizzato Iceberg. Ha occupato ruoli di management in Storagetek e nel 2001 entra in Compaq e poi in Hewlett Packard dove lavora allo sviluppo del business delle piattaforme di storage enterprise XP/P9500 fino all’acquisizione di 3PAR nel 2010. Dal 2010 al 2013 è responsabile dello sviluppo del Business di 3PAR. Prima ancora ha ricoperto il ruolo di Business Technology Consulting Director in CDM. Dal 2005 al 2013 Marco è stato Chairman del comitato italiano di SNIAE, l’associazione internazionale dei produttori di storage. Ha al suo attivo molte pubblicazioni e articoli relativi a questa tecnologia divulgati su numerose riviste specializzate.