Advice Group: nominato il Responsabile Product & Business Development Pietro Ferrari

redazione

Advice Group, la prima società italiana di digital e progress marketing che grazie all’analisi di dati comportamentali degli utenti in tempo reale è in grado di creare programmi di loyalty personalizzati, rafforza il suo presidio nel travel e mobility, un’area ad alto potenziale di business,in Italia e all’estero.

Pietro Ferrari è stato nominato Responsabile Product & Business Development con l’obiettivo disviluppare il mercato loyalty in questo specifico settore. In particolare, il manager avrà il compito di potenziare la presenza commerciale dell’azienda ampliandone l’expertise attraverso nuovi progetti legati al mondo del turismo, dei viaggi e delle nuove forme di mobilità.

Classe 1980, laureato all’Università Luigi Bocconi in Economia Aziendale, Ferrari proviene da Alitalia Loyalty SpA (Gruppo Alitalia SAI) dove ha ricoperto dal 2016 il ruolo di Responsabile Product & Business Development.

“Ho avuto l’occasione di conoscere Advice durante il mio percorso in Alitalia – commenta Pietro Ferrari, Business Developer travel e mobility. Sono rimasto molto colpito dalla loro visione edall’approccio strategico con cui si sono avvicinati al settore. Questo mi ha fatto comprendere che ci fosse spazio per un modello differente per sviluppare la relazione e la fidelizzazione dei consumatori, un modello lontano e sicuramente più performante del semplice accumulo di miglia da cui oggi traggono vantaggio solamente i frequent flyer”.

“L’ingresso di Pietro – afferma Fulvio Furbatto, CEO & founder di Advice Group, rappresenta un nuovo modello di sviluppo che prevede il presidio di settori verticali e la costruzione di vere e proprie business unit dedicate insieme a professionisti che conoscano da vicino le necessitàdell’industria di riferimento. Questo ci permette di velocizzare il go-to-market con una propostaadeguata all’aspettativa. Il settore travel e mobility sta vivendo una profonda rivoluzione in termini di modelli economici e questi cambiamenti si riflettono anche nei processi di fidelizzazione e nel dialogo con i consumatori. Questi ultimi sono sempre meno fedeli ai modelli transazionali basati sul consumo di miglia mentre prestano una maggiore attenzione alla dinamicità del prezzo in tempo reale. Oltre alla business unit dedicata, Pietro si occuperà anche di presidiare la capitale, per questo motivo abbiamo aperto una sede Advice a Roma, all’interno dello spazio di co-working Talent Garden.