Aggiornamento sull’evoluzione delle ricerche presso L’Hotel Rigopiano, Loc. Farindola (Pe)

Roberto Imbastaro

 

ORE 15.45 – I Vigili del fuoco hanno individuato e recuperato all’interno della struttura il corpo senza vita di una persona di sesso femminile. Sono invece ancora in corso le operazioni di recupero del corpo individuato nella giornata di ieri. 

ORE 11.30 – Proseguite le operazioni nell’ambito dell’edificio per raggiungere ulteriori locali interni, attività resa difficile dalla necessità di realizzare aperture nelle murature portanti per riuscire a passare da un ambiente a quello successivo.

In corso le operazioni per il recupero della sesta vittima, individuata nella giornata di ieri.

Completata nel corso della notte la realizzazione di una ulteriore pista tra l’area di raccolta dei soccorritori e il fronte dell’albergo, la quale ora agevola l’attività e l’afflusso di ulteriori mezzi meccanici.

Questi sono attualmente impegnati nella rimozione degli accumuli nevosi in prossimità dell’edificio particolarmente concentrata nella zona posteriore dell’albergo.

Ancora sfavorevoli le previsioni meteo per la giornata e resta alto nella zona delle operazioni l’indice di rischio valanghe fornito dal servizio dei carabinieri forestali specializzato nel rilevamento e monitoraggio valanghe e servizio meteomont, condizioni che tra l’altro ostacolano l’utilizzo degli elicotteri dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Questa mattina un vigile del fuoco è rimasto lievemente infortunato ad una mano durante le operazioni di ricerca e soccorso all’interno dell’edificio ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.