Air Malta: volo charter speciale per evacuazione dal Cairo

Roberto Imbastaro

Air Malta ha attivato questa settimana un volo charter speciale per aiutare nelle operazioni di evacuazione dei connazionali dall’Egitto.

Il volo charter è stato organizzato a seguito della richiesta di un’azienda di evacuare i propri dipendenti impiegati in Egitto. La compagnia ha immediatamente informato l’Ambasciata Maltese al Cairo in merito al volo speciale in modo da essere pronti in caso di richieste dai cittadini Maltesi bloccati al Cairo.

Il volo charter è stato organizzato in brevissimo tempo nonostante le difficoltose comunicazioni con le autorità Egiziane e con l’Aeroporto del Cairo.

Considerata la delicatezza della situazione, la compagnia ha preso tutte le misure necessarie per la sicurezza e l’interesse della compagnia, del suo equipaggio e dei suoi passeggeri.

Nonostante l’Egitto non rientri nel network di destinazioni di Air Malta, la compagnia monitora costantemente la situazione e si rende disponibile ad intervenire per qualsiasi richiesta emergesse da tali straordinarie circostanze.