Al Canale ci pensa E.ICT

la redazione

Il panorama dell’Information e Communication Technology sta vivendo forti e repentini mutamenti economico-finanziari. In un momento così delicato nasce E.ICT, nuovo e inedito modello di business in Italia, finalizzato all’ottimizzazione della filiera grazie a una gestione strategica dei rapporti tra tutti gli attori del Canale. Solo le aziende in grado di garantire gli elevati standard in termini di soluzioni, condizioni e assistenza previsti potranno far parte di quest’innovativo circuito volto all’eccellenza. 

Perché E.ICT?
Perché la struttura ha le competenze per selezionare le soluzioni migliori che permettono di soddisfare a pieno le esigenze del cliente, garantendo il miglior profitto e il miglior supporto a ogni rivenditore affiliato, grazie anche alla gestione strategica dei rapporti e degli incentivi offerti da distributori e brand. Perché il suo circuito può offrire le condizioni migliori che derivano dalla possibilità di concentrare gli acquisti presso un unico interlocutore aumentando il potere d’acquisto e ottenendo le migliori condizioni di sconto, pagamento e incentivazione da parte dei brand e dei distributori. Perché il network può garantire al rivenditore affiliato una piattaforma unica per la gestione dei rapporti con più brand e distributori, oltre a un flusso di informazioni aggiornate e trasparenti che permettono di gestire al meglio il business e offrire al cliente le ragioni che supportano una scelta efficace, conveniente e flessibile.  

Copertura totale della filiera
E.ICT sostiene e incoraggia il business garantendo l’eccellenza a 360 gradi: il brand migliorerà la propria reputazione beneficiando di programmi specifici di formazione e assistenza; il distributore avrà la possibilità di proporre le proprie soluzioni a una nuova rete di rivenditori godendo dei vantaggi economici che derivano da una ottimizzazione delle risorse per mezzo di servizi a valore aggiunto in outsourcing; il rivenditore potrà, da un lato, accedere a una pluralità di soluzioni alle migliori condizioni commerciali, e dall’altro, godere di un servizio di supporto personalizzato; il tecnico offrirà competenze e servizi agli utenti finali che richiedono assistenza tecnica on-site.


Eccellenza, efficienza ed esperienza sono le parole d’ordine per E.ICT, vera e propria via d’uscita per superare le difficoltà di un mercato fortemente frenato e caratterizzato da dinamiche e processi con ampi margini di ottimizzazione. “Siamo fortemente determinati nell’affrontare questa nuova sfida. Per superare l’ostacolo spesso bisogna cercare soluzioni laterali, diverse, nuove in grado stimolare il dinamismo. La crisi ci sta imponendo di aprire occhi e riflettere sulla possibilità di cambiare e rivalutare le nostre abitudini. Con E.ICT vogliamo evadere gli schemi preimpostati e lanciarci senza paura verso nuove e vincenti possibilità”  afferma Guilherme Augusto De Souza, Sales & Team Manager di E.ICT.