Al Mobile World Congress 2016 Fujitsu punta sulle soluzioni IoT che fanno crescere il business

Roberto Imbastaro

La partecipazione di Fujitsu al prossimo Mobile World Congress (Barcellona, 22-25 febbraio 2016) ruota intorno al tema Human Centic in Action e alle tecnologie dedicate all’Internet of Things (IoT), alla base della trasformazione digitale dei processi di business in una grande varietà di settori economici.

 

Fujitsu definisce la trasformazione digitale come il metodo che permette di colmare il gap digitale attraverso l’integrazione trasparente di nuove esperienze a livello di front-end con i processi e le informazioni residenti al livello operativo di base. Fujitsu è infatti convinta che una tale trasformazione digitale sia fondamentale per la crescita del business di qualsiasi azienda, anche se il suo raggiungimento richiede l’abilitazione digitale end-to-end dell’organizzazione. Un ruolo centrale per raggiungere tutto questo lo gioca la mobilità, dalle soluzioni per il workplace alle tecnologie e ai sensori wearable fino al cloud computing. Per questo motivo la tecnologia deve farsi trovare là dove sono le persone, e non più viceversa, così da supportarle e aumentarne l’efficienza in maniera naturale e non intrusiva.

 

“I business leader europei concordano sul fatto che la trasformazione digitale sia un fattore critico per il loro successo futuro; tuttavia, la maggior parte di essi ritiene anche che l’intero processo di digitalizzazione costituisca una scommessa1”, ha dichiarato il Dr Alex Bazin, Vice President e Head of IoT Digital Business Platform di Fujitsu Technology Solutions. “Sulla base di un approccio human-centric e di un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi che mettono le aziende all’avanguardia dell’eccellenza digitale, Fujitsu aiuta le realtà enterprise a migliorare le propri possibilità di successo digitale. In occasione del Mobile World Congress vi mostreremo come l’IoT sostenga questo obiettivo”.