Al via la nuova partnership strategica tra il gruppo Tecnocasa, Whuis.Com e Cerved per l’analisi dell’affidabilità dei clienti

redazione

Il Gruppo Tecnocasa, primo franchising immobiliare a livello nazionale ed europeo e presente con i suoi marchi anche in Centro America, Africa e Asia, con oltre 3.000 agenzie affiliate, ha scelto il portale italiano Whuis.com che, attraverso i dati forniti dalla data driven company Cerved, misura l’attendibilità di persone e aziende in modo innovativo, sicuro e veloce.

Grazie al portale Whuis e ai dati Cerved è, infatti, possibile visualizzare con una semplice ricerca i dati camerali e catastali, le eventuali negatività e altre informazioni utili per verificare l’affidabilità di persone e società. L’analisi raggruppa diverse informazioni tra cui i dettagli delle proprietà possedute con la relativa valutazione economica, le cariche e le partecipazioni a società (attive e recesse), i dettagli di protesti, pregiudizievoli, pignoramenti della persona e delle società collegate.

L’unione dei servizi Whuis.com e dei dati Cerved è fondamentale per il lavoro di un’agenzia di intermediazione immobiliare che deve quotidianamente valutare gli affittuari, preparare proposte di acquisto e trattativa commerciali, eseguire analisi veloci e sicure al fine di acquisire nuovi mandati con più facilità.

Il Gruppo Tecnocasa è attento alla Trasformazione Digitale e a tutte le possibilità che si aprono per i propri affiliati.
Nelle prime settimane di partnership sono stati valutati i profili di più di 15.000 clienti.

La piattaforma, che offre abbonamenti con diverse formule di sottoscrizione, permette di valutare ciascun nuovo potenziale cliente, evitando così di dover ricercare e scaricare documenti a pagamento da numerose fonti, con un notevole vantaggio non solo economico, ma anche di tempo.

“Il pacchetto pubblicitario del Gruppo Tecnocasa – spiega Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia Srl – ha come principale obiettivo quello di generare valore alle agenzie affiliate, valore che riusciamo a generare grazie a una strategia che risponde alle più recenti evoluzioni della omnicanalità ma anche grazie a strumenti come Whuis.com che ci permettono di essere un gruppo sempre attento e pronto a cogliere le trasformazioni digitali. Oggi il servizio Whuis.com è parte integrante del pacchetto pubblicitario per le sole agenzie italiane, un obiettivo ambizioso potrebbe essere rendere disponibile il servizio anche alle agenzie degli altri stati dove siamo presenti.

“Grazie alla partnership con Whuis.com – prosegue Caglieris abbiamo dato alle nostre agenzie e ai nostri Affiliati uno strumento dove è possibile misurare l’affidabilità di persone e aziende in modo semplice e veloce, a tutela dell’attività delle agenzie e del Gruppo ma soprattutto del cliente finale. “Siamo molto contenti di questa nuova alleanza – afferma Alessandro Caglieris – Con Whuis.com abbiamo trovato una realtà giovane, dinamica, molto propensa all’innovazione in linea con le nostre strategie e in linea con tutti i nostri partner, questa cosa ci ha permesso di lavorare in perfetta sintonia creando tra i rispettivi team di lavoro un rapporto di fiducia.

“Mi ha sempre affascinato la possibilità di avere a disposizione uno strumento sicuro per effettuare l’analisi dell’affidabilità di una persona che abbiamo di fronte o dall’altra parte del computer” dichiara Daniele Mancini, fondatore di Whuis.com – “Durante la mia precedente esperienza come AD di di uno dei principali portali immobiliari ho capito come la velocità e l’efficienza di un motore di ricerca facessero la differenza. Con Whuis abbiamo applicato lo stesso concetto alla ricerca delle persone e dei dati utili alla loro valutazione. Sono onorato che il Gruppo Tecnocasa, da sempre orientata alla ricerca di nuove soluzioni innovative per i propri affiliati, abbia scelto la nostra piattaforma per tutte le sue agenzie in Italia”.

“In un’economia sempre più data driven, la sfida per le aziende è saper trasformare l’enorme mole di dati in informazioni di valore” ha commentato Valerio Momoni, Direttore Marketing, Product and Business development di Cerved. “Cerved ha in questa partita un ruolo fondamentale, perché mette a disposizione dei propri partner la benzina per far correre innovatori come Whuis e Tecnocasa. Nel campo immobiliare, un mondo sempre più competitivo e in evoluzione, le informazioni e gli algoritmi di Cerved, danno una visione unica che rende possibili consulenze a maggior valore per il cliente finale” ha concluso Momoni.