ANITA&Jobs: ANITA lancia il nuovo servizio a disposizione delle imprese del trasporto e della logistica

redazione

ANITA ha lanciato un’iniziativa unica nel mondo del trasporto e della logistica, che mira a far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro in un settore in cui si registra sempre più carenza di personale di guida e profili di alta specializzazione nella logistica e supply chain.

La logistica pesa per il 10% sul PIL Europeo e in Italia si attesta tra l’8-10% e, con i servizi di stoccaggio, trasporto e movimentazione delle merci rappresenta uno dei più dinamici e importanti settori dell’economia, in grado di aggregare i volumi e di ottimizzare costi e tempi.

L’Italia ha forte necessità di risorse da impiegare in questo settore, in crescita e sempre più il motore dell’economia nazionale.

“Le dinamiche del mercato, così come gli sviluppi normativi e tecnologici di settore, sono ormai tali da rendere centrale per le imprese la disponibilità di risorse umane qualificate, con specifiche competenze e attitudini, dal livello operaio a quello dirigenziale” ha dichiarato il Segretario Generale di ANITA, Giuseppina Della Pepa.

ANITA&Jobs ha l’obiettivo di intercettare figure professionali meglio rispondenti alle esigenze operative delle imprese del settore, anche attraverso un servizio ad hoc di profilazione dei candidati.