Agente Lisa premiata come Ambasciatrice nel contrasto alla violenza di genere

Roberto Imbastaro

L’Agente Lisa, il profilo social della Polizia di Stato, la cyber poliziotta che dialoga ormai da tempo con i cittadini sui social network, offrendo attività di comunicazione e servizi di informazione istituzionali, oggi pomeriggio alle ore 17.00, verrà premiata nel contrasto alla violenza di genere. La cerimonia si terrà presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica.

L’importante riconoscimento è stato assegnato dalla “Onlus Associazione Nazionali Volontari Telefono Rosa”, che da dieci anni premia personalità della società civile, della cultura, dello spettacolo e della politica, che si sono impegnate contro la violenza di genere ed ogni forma di discriminazione.

Quest’anno il titolo di Ambasciatrice verrà conferito anche all’Agente Lisa. Costante punto di riferimento per chi oggi utilizza il web come spazio di comunicazione e di relazione, la cyber poliziotta attraverso i suoi profili Twitter e Facebook si è affermata come portatrice dei valori della legalità e del vivere civile, con particolare riferimento alle campagne educative contro la violenza di genere, promosse dalla Polizia di Stato con l’hasthtag #donnaalcentro.

Particolare impegno è stato profuso da Agente Lisa in occasione della campagna di sensibilizzazione “la Polizia di Stato con le donne”, avviata lo scorso 4 marzo alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini ed estesa su tutti i campi di calcio della serie A e B. 

Tra i premiati anche illustri nomi quali Lucia Borsellino, Riccardo Iacona, Giovanni Del Prete, Susanna Camusso e Michela Marzano.