Check Point Tech University 2014: parte il conto alla rovescia

Eugenia Scambelluri

Si svolgerà presso il Maranello Palace a Maranello (MO) uno degli appuntamenti autunnali di punta dedicati alla sicurezza. Si tratta della Check Point Tech University, che Check Point, leader mondiale della sicurezza Internet, organizza per partner e operatori del settore. Un evento della durata di due giorni, che permetterà di immergersi appieno nelle tematiche del momento legate alla sicurezza come Threat Prevention, Virtualizzazione, Data Center Security, Compliance, e altro ancora.

Check Point Tech University 2014 rappresenta un’occasione per dialogare direttamente con gli esperti di sicurezza Check Point, che affronteranno in maniera approfondita gli aspetti principali legati alla sicurezza, le minacce del momento, le contromisure che aziende e clienti possono adottare, e le ultime soluzioni volte a contrastare efficacemente e in tempo reale le minacce in continua innovazione.

E ancora Threat Cloud Mobile, Prevention, Sizing & Performance Optimization, Troubleshooting, New Mobile Experience, Compliance Blade: Check Point sa bene che la sicurezza è composta da tante sfaccettature, nessuna delle quali può essere tralasciata, pena la possibile compromissione della sicurezza aziendale. Mirando a una protezione a tutto tondo, e puntando sul concetto di Software-Defined Protection (SDP), gli esperti Check Point spiegheranno in dettaglio le ultime tecniche di attacco e gli strumenti che i responsabili di sicurezza possono implementare per ottenere una sicurezza semplice da gestire e al contempo realmente efficace.

“È particolarmente importante per un leader come Check Point confrontarsi con il proprio mercato, si tratti di partner o di operatori della sicurezza”, spiega Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe di Check Point. “La Tech University rappresenta una full immersion nel mondo della sicurezza, dalla quale uscire più informati e motivati, pronti a far fronte alle minacce che sempre più spesso ci troviamo ad affrontare.”

I lavori inizieranno alle ore 10.30 di giovedì 16 ottobre presso il Maranello Palace, per poi concludersi alle ore 16.00 di venerdì 17 ottobre.