Kaspersky Lab nominato Leader nel Magic Quadrant di Gartner per le Endpoint Protection Platforms

redazione

Kaspersky Lab ha annunciato di essere stata nominata tra i “Leader” del Gartner Magic Quadrant per le Endpoint Protection Platforms 2016. La valutazione è basata su due criteri: “completezza di visione” e “abilità di esecuzione”. È il quinto anno consecutivo che l’azienda ottiene la leadership da Gartner.

Andando ad aggiungersi al riconoscimento globale del brand, alla crescente quota di mercato di Kaspersky Lab e alla sua forte influenza nel settore della sicurezza informatica, il riconoscimento come Leader da parte di Gartner rafforza ulteriormente il posizionamento dell’azienda come maggiore provider delle migliori soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’ampio portfolio di Kaspersky Lab comprende soluzioni per proteggere una vasta gamma di clienti da tutti i tipi di cyber minacce e l’azienda è entrata in più TOP 3 di qualsiasi altro vendor nei test indipendenti del 2015. Basata sulla migliore intelligence delle minacce, Kaspersky Lab offre le soluzioni di sicurezza informatica scelte da 400 milioni di utenti e 270.000 clienti aziendali.

“Siamo orgogliosi di rimanere leader del Gartner Magic Quadrant per il quinto anno consecutivo. Continueremo a offrire la migliore protezione multi-livello del settore trasformando la nostra intelligence globale di cyber sicurezza in tecnologie in grado di affrontare una vasta gamma di minacce, siano esse conosciute o sconosciute e le minacce più avanzate”, ha commentato Nikita Shvetsov, Chief Technology Officer di Kaspersky Lab. “La forte expertise che abbiamo ottenuto in anni di lotta alle maggiori minacce informatiche ci ha permesso di sviluppare soluzioni di sicurezza endpoint che combinano semplicità di gestione e protezione efficace per rispondere alle principali necessità dei nostri clienti”.