Trend Micro miglior protezione per AV-TEST Institute

Roberto Imbastaro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, annuncia che le versioni 2014 e 2015 della soluzione Internet Security sono state certificate “Best Protection” da AV-TEST Institute, ente terzo che premia le soluzioni di sicurezza maggiormente efficaci. Trend Micro Internet Security si è aggiudicata questo riconoscimento per la sua abilità nel proteggere al meglio contro le infezioni da malware.

 

“Essersi aggiudicati il best protection award da parte di AV-TEST Institute rafforza la fiducia che i nostri clienti già ripongono nella protezione Internet di Trend Micro” Ha affermato Raimund Genes, CTO, Trend Micro. “Gli utenti possono godere a pieno delle loro vite digitali in tutta sicurezza, confidando nel fatto di essere protetti dal vendor migliore sul mercato”.

 

Nel 2014 AV-TEST ha valutato 28 soluzioni di sicurezza pensate per l’utente finale, in sei test di certificazione. Focalizzandosi su scenari di test realistici, AV-TEST ha messo alla prova i prodotti con le minacce del mondo reale. I prodotti dovevano dimostrare le loro capacità utilizzando tutti i componenti e i layer di protezione, mentre AV-TEST valutava la loro ultima versione disponibile.

 

“Negli ultimi 12 mesi siamo rimasti impressionati dalle capacità superiori di protezione dimostrate da Trend Micro Internet Security” Ha affermato Andreas Marx, AV-TEST Institute CEO. “Quando ci siamo ritrovati nel momento di nominare il vincitore di questa categoria, è stato facile scegliere Trend Micro”.

 

Oltre al riconoscimento ottenuto da Trend Micro Internet Security, che si è aggiudicato l’award “best protection”, la soluzione Trend Micro Mobile Security ha ottenuto riconoscimenti nella sezione malware e PUA (potentially unwanted apps) per il periodo da novembre 2013 a gennaio 2015.

 

“Dal desktop al mobile, i nostri clienti sono sempre protetti dalle insidie che Internet nasconde ogni giorno” Ha concluso Raimund Genes, CTO, Trend Micro. “Noi di Trend Micro ci impegniamo ad assicurare protezione e sicurezza a prescindere dal tipo di device o sistema operativo utilizzato”.