Avaya lancia nuove soluzioni di Intelligent Cloud

redazione

Avaya Holdings Corp. (NYSE:AVYA) ha inaugurato Avaya ENGAGE, la conferenza annuale che quest’anno ha riunito ad Austin, Texas (20-23 gennaio 2019) la più grande community di utenti di contact center e unified communications e ha presentato innovazioni in grado di semplificare e migliorare le comunicazioni aziendali convergenti. Sono stati numerosi gli annunci condivisi durante l’evento e, in particolare, Avaya, tenendo conto dei feedback da clienti e partner, ha presentato una semplificazione del branding del proprio portafoglio di soluzioni che riflette meglio così la molteplicità di esperienze che Avaya mette a disposizione dei clienti impegnati nella trasformazione digitale e nella migrazione delle comunicazioni verso il cloud.
Avaya Intelligent Xperiences – o Avaya IX – comprende l’intero portafoglio di soluzioni per Contact Center, Unified Communications e Collaboration. Il nuovo brand trasmette la volontà di far convergere le comunicazioni aziendali in una piattaforma intelligente sostenuta dall’innovazione guidata dal cliente. Le famiglie di prodotti all’interno del portafoglio Avaya IX includono:
Avaya IX Digital Workplace:
Chiamate
Meeting
Collaborazione
Dispositivi

Avaya IX Digital Contact Center:
Voce
Omnicanalità
Desktop
Soluzioni di Workforce Engagement

Avaya IX Mobility:
Deviazione della chiamata da mobile a un canale digitale
Identity management
Il portafoglio di soluzioni di Avaya IX sfrutta a pieno le innovazioni introdotte dall’Intelligenza Artificiale (AI) e include chatbot per l’assistenza virtuale, strumenti di intelligenza conversazionale che consentono la trascrizione in tempo reale e il rilevamento delle intenzioni dell’utente, un sistema di intelligent pairing per un’interazione ottimale con clienti e agenti.
Inoltre, il portafoglio di soluzioni di comunicazione Avaya IX è disponibile in diverse modalità di distribuzione cloud Unified Communications as Service (UCaaS) e Contact Center as Service (CCaaS), incluse quelle pubbliche, private e ibride, come parte della piattaforma Avaya OneCloud. Avaya OneCloud fornisce alle organizzazioni di ogni dimensione tutta la flessibilità, la sicurezza e l’affidabilità necessarie per una facile migrazione alle comunicazioni in cloud che soddisfino i requisiti specifici di ogni singola realtà aziendale.
Avaya sta inoltre introducendo un nuovo modello di delivery in cloud privato delle soluzioni Avaya OneCloud per UCaaS e CCaaS, che offre alle organizzazioni aziendali un percorso a costi contenuti di migrazione senza soluzione di continuità verso il cloud. A questo si aggiunge un’offerta cloud di workforce engagement che consente ai dipendenti di migliorare le interazioni con i clienti e quindi anche i risultati di business
“Il nostro approccio all’innovazione è guidato dal cliente e consente agli utenti di Avaya di fornire “esperienze che contano” in grado di coinvolgere efficacemente dipendenti e clienti, e prevede un portafoglio completo di comunicazioni cloud che si adatta a tutti i segmenti di business”, ha dichiarato il CEO Jim Chirico ai 2.500 clienti, partner e influencer di settore intervenuti alla conferenza. “Abbiamo colto la vostra esigenza di flessibilità e di scelta tra diverse opzioni di soluzioni di cloud pubblico, privato o ibrido I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni semplici e complete per contact center, unified communications e collaboration offerte da un unico partner di fiducia”.
In qualità di leader nella convergenza delle comunicazioni aziendali, l’azienda è inoltre impegnata in significativi miglioramenti delle soluzioni di collaboration, ampliando il proprio ecosistema applicativo cloud-native con la disponibilità di un’applicazione Slack integrata per le piattaforme di comunicazione Avaya. L’ecosistema aperto e agile di Avaya permette la condivisione di innovazioni e l’integrazione di nuove applicazioni a vantaggio dei clienti grazie alla collaborazione con un ampio gruppo di aziende- leader tecnologici che condividono la visione di Avaya.
Avaya continua a mantenere la promessa di leader nell’innovazione, grazie anche alla collaborazione con la comunità sempre più numerosa di partner specializzati nell’ambito dell’intelligenza artificiale che compongono l’ecosistema di Avaya A.I. Connect. Della community fanno parte Salesforce, Afiniti, Verint, Verint, Nuance, Cogito, Versay, Scoredata, eGain e i nuovi partner Knowmail e Over.ai.
“Il nostro impegno per l’innovazione è guidato e indirizzato dalle esigenze manifestate dai clienti impegnati in iniziative di trasformazione digitale”, ha osservato Chirico. “Oggi stiamo introducendo con successo sul mercato molte nuove soluzioni di IA perché queste ultime sono in grado di migliorare concretamente la produttività, creare nuove opportunità di business e trasformare l’esperienza del cliente”.
L’azienda ha annunciato nuovi clienti che hanno adottato la soluzione Avaya IX Mobility per accelerare la trasformazione digitale dei propri contact center, migliorare le interazioni attraverso gli smartphone, ridurre i costi e offrire una migliore esperienza ai clienti. Avaya IX Mobility è un’offerta cloud a consumo che identifica quando una chiamata in arrivo proviene da un dispositivo mobile, veicola al contact center informazioni contestuali sul chiamante e consente di deviare le chiamate selezionate attraverso un’applicazione mobile che arricchisce l’esperienza digitale del servizio clienti.
Durante l’evento Avaya Engage 2019 è stato inoltre evidenziato il programma Loyalty2gether. Ideato per aiutare i clienti a migrare verso una piattaforma digitale, il programma Loyalty2gether rende semplice e conveniente l’aggiornamento alle più recenti soluzioni unified communications di Avaya con opzioni flessibili per installazioni cloud, on-premise e ibride.
In aggiunta, Avaya ha presentato nuove esclusive funzionalità “salvavita” che riguardano l’identificazione e il reporting della posizione dei dispositivi, ora parte integrante delle soluzioni di comunicazione Avaya per la gestione delle emergenze. Queste soluzioni forniscono informazioni in tempo reale e possono aiutare a fare la differenza in situazioni di vita o di morte.
Avaya ENGAGE, organizzato da Avaya e dall’International Avaya Users Group (IAUG), è il più importante evento annuale sul futuro delle esperienze di comunicazione e il loro conseguente impatto nel processo di trasformazione digitale. Avaya ENGAGE 2019 è un evento di 4 giorni con sessioni plenarie, workshop, sessioni parallele che vede la partecipazione di relatori autorevoli ed esperti di settore in grado di guidare e ispirare le aziende nel proprio percorso verso la Digital Transformation.