Avaya supporta la somministrazione del vaccino contro il COVID-19

redazione

Avaya (NYSE: AVYA), leader globale nelle soluzioni per migliorare e semplificare le comunicazioni e la collaborazione, ha annunciato una suite di soluzioni di comunicazione digitale per affrontare le nuove sfide legate alla somministrazione del vaccino COVID-19. Le soluzioni Avaya sono progettate specificamente per gli operatori sanitari e le agenzie governative e possono essere applicate su qualsiasi infrastruttura esistente per soddisfare i requisiti critici di una somministrazione efficace del vaccino.

 

Avaya OneCloud CPaaS dispone di una tecnologia innovativa conforme ai requisiti dell’Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) che è in prima linea nella lotta contro il COVID-19 e che è utilizzata da operatori sanitari e agenzie governative per il tracciamento dei contatti e per rispondere a volumi elevati di richieste mediche e servizi di notifica rapida. In particolare, Avaya OneCloud CPaaS supporta le strutture sanitarie nella personalizzazione e nella implementazione rapida dei processi automatizzati per affrontare le numerose sfide di comunicazione legate al lancio del vaccino: dall’identificazione e il contatto con le fasce di popolazione prioritarie alla raccolta, monitoraggio e reporting delle principali metriche relative alla copertura vaccinale; dalla gestione efficiente degli appuntamenti per la somministrazione, inclusa la seconda dose, al monitoraggio della sicurezza e alla esecuzione di un piano di comunicazione completo per supportare il processo di vaccinazione.

 

“Il rapido sviluppo dei vaccini COVID-19 è un risultato straordinario, ma somministrare efficacemente il vaccino alla popolazione è il passo successivo e cruciale per risolvere l’emergenza pandemica”, dichiara Davide Petramala, Avaya OneCloud CPaaS, Director Avaya. “Gli operatori sanitari devono contattare rapidamente coloro che hanno bisogno del vaccino, devono rispondere al prevedibile massiccio afflusso di richieste in arrivo, monitorare l’efficacia del vaccino e qualsiasi possibile effetto collaterale e gestirlo tramite dispositivi mobili, browser web, e-mail, e altri canali digitali. Avaya OneCloud fornisce funzionalità di comunicazione semplici, flessibili e potenti nelle mani di coloro che aiutano tutti noi a uscire da questa pandemia e che siamo orgogliosi di aiutare”.

 

Le soluzioni Avaya OneCloud sono in grado di accelerare le iniziative della collettività rimuovendo le barriere legate alla scarsità di risorse attraverso flussi di lavoro automatizzati. Le partnership siglate con le aziende che guidano l’innovazione nel settore hanno permesso ad Avaya di sviluppare funzionalità quali messaggistica sicura e monitoraggio remoto che assicurano che i propri clienti, inclusi gli operatori sanitari e le agenzie preposte alle emergenze, possano sfruttare la migliore tecnologia disponibile per ottenere risultati migliori.

Harris County Public Health, nello stato del Texas, è stata una delle prime strutture sanitarie ad adottare le soluzioni di comunicazione Avaya conformi ai requisiti di HIPAA per soddisfare efficacemente le esigenze della cittadinanza nel rispondere alla pandemia. “Avaya OneCloud ha portato le nostre operazioni a un livello che non avremmo mai immaginato fosse possibile e ci sta aiutando a salvare vite umane“, afferma Scott Jeansonne, Responsabile della conformità e dei programmi ambientali, Harris County Public Health.