Axis collabora con i maggiori fornitori di contenuti al mondo per valorizzare l’impatto della musica in negozio

redazione

Mentre l’utilizzo di audio all’interno dei negozi è ormai la norma, il potenziale di musica e audio nel valorizzare l’esperienza del cliente e favorire le vendite è ancora in gran parte inesplorato. Grazie a una serie di collaborazioni strategiche, le tecnologie audio di rete Axis ora sono integrate a diversi servizi di musica con abbonamento per consentire l’utilizzo di musica di sottofondo personalizzata per le attività commerciali nel settore della vendita al dettaglio. Collaborando con questi servizi musicali, Axis ora può offrire una soluzione completa per i rivenditori al dettaglio che desiderano gestire facilmente tutti gli aspetti audio all’interno del negozio.

La musica di sottofondo ha un impatto notevole sul comportamento dei clienti all’interno del negozio. Uno studio condotto da uno dei nuovi partner di Axis, Soundtrack Your Brand, ha rilevato che, in un ristorante, suonare una musica di sottofondo che rifletta l’identità del marchio può far aumentare le vendite del 9,1% in media, rispetto a musica che non abbia a che vedere con l’attività (lo studio completo è disponibile qui). La tecnologia audio di rete Axis esistente ci fornisce un notevole numero di casi d’uso, comprese funzionalità specifiche di amplificazione sonora e l’integrazione con dati analitici video. Grazie alla collaborazione con fornitori di musica di sottofondo, Axis può offrire una serie completa di soluzioni audio per il negozio di facile gestione.

Axis è lieta di annunciare collaborazioni con Soundtrack Your Brand, Royal Streaming, MUSIC2BIZ e Pinesker Media Company.

“Finora il sistema audio del negozio è stato utilizzato per compiti funzionali e per effettuare gli annunci ai clienti, o in generale per musica di sottofondo”, ha commentato Håkan Hansson, Global Product Manager Audio, Axis Communications. “Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che musica personalizzata, abbinata ad annunci strategici, può stimolare in modo attivo i clienti ad effettuare un acquisto. Se abbinate ai dispositivi audio di rete Axis, le collaborazioni che abbiamo annunciato oggi permetteranno ai venditori al dettaglio di offrire in modo coerente pezzi audio personalizzati attraverso la propria rete di negozi, supportando i valori chiave del marchio e valorizzando l’esperienza del cliente, con l’elevata affidabilità associata a un sistema digitale al 100%.”

Questi servizi musicali per le attività commerciali possono essere integrati completamente ai sistemi di altoparlanti di rete Axis senza che siano necessari hardware o software supplementari, consentendo un’integrazione senza intoppi di annunci programmati e ad hoc con musica personalizzata. Inoltre, con l’ausilio di un ponte audio AXIS C8033, possono anche funzionare con sistemi audio non Axis, consentendo di effettuare la connessione di sistemi audio sia analogici che digitali.

Gli altoparlanti di rete Axis integrati con servizi musicali consentono alla centralina di comando presso la sede centrale di assicurarsi che la musica corretta venga riprodotta in ciascuna sede.

I dispositivi audio Axis sono disponibili tramite i canali di distribuzione Axis, mentre i servizi di streaming di musica sono disponibili direttamente presso i fornitori dei contenuti.