Aziende: Enterasys premiata da CRN Magazine

Roberto Imbastaro

Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, è stata inserita nella Partner Programs Guide 2013 di CRN Magazine, e il suo Advantage Partner Program è stato riconosciuto come 5 Star Partner Program, il massimo della valutazione attribuita dal magazine ai programmi di canale. Il riconoscimento sottolinea il profondo impegno di Enterasys nei confronti dei partner e la sua capacità di offrire supporto e servizi ad ampio raggio, oltre ad una formazione tecnica e commerciale di alto livello. Il premio è arrivato subito dopo quello conferito dalla stessa testata a Charlie Van Pelt di Enterasys, che è stato inserito nella lista dei migliori Channel Chiefs. Il numero di partner di Enterasys è aumentato ulteriormente nel 2012, registrando oltre 85 nuovi partner strategici, con un incremento del fatturato complessivo relativo al canale pari al 27%. “Siamo orgogliosi del nostro Advantage Partner Program, che sta ottenendo numerosi successi e ci sta permettendo di crescere rapidamente sul fronte del canale”, ha dichiarato Charlie Van Pelt, director of North American channel di Enterasys. “Il nostro programma si basa sui principi della profittabilità, semplicità, opportunità ed impegno, e lavoriamo ogni giorno per accelerare la crescita e lo sviluppo dei nostri partner.” La Partner Program Guide di CRN comprende i vendor che offrono ai partner un programma di canale e a questo devono parte delle loro vendite. Il riconoscimento 5 Star Partner Program è attribuito ad una cerchia ristretta di vendor presenti nella Partner Program Guide, che garantisce ai solution provider i migliori elementi di supporto ai partner all’interno dei propri programmi di canale. I criteri di valutazione sono definiti da UBM Channel Research, e comprendono parametri oggettivi come gli investimenti del vendor sul programma, la profittabilità dei partner, la formazione, il supporto tecnico e alla vendita, le risorse e gli strumenti di marketing, la comunicazione.