Backup online: GFI Software acquisisce IASO

Roberto Imbastaro
GFI Software® annuncia di aver concluso l’acquisizione tecnologica strategica della società di backup online IASO. L’azienda di software ha sede in Olanda, i dettagli della transazione non sono stati resi noti.

IASO fornisce soluzioni cloud-based per un backup sicuro ed efficiente e il recupero delle risorse digitali dei clienti, compatibili con le principali piattaforme di elaborazione dati. IASO distribuisce le sue soluzioni software in tutto il mondo attraverso una rete di oltre 600 partner internazionali diretti e rivenditori.

"Abbiamo sperimentato la tecnologia IASO in GFI MAX RemoteManagement per oltre un anno, ed abbiamo riscosso un grande successo con i clienti. L’acquisizione di IASO ci offre la grande opportunità di espandere questo business, offrendo nuove opportunità agli MSP e alle imprese che desiderano ridurre l’overhead tecnica e logistica di backup, beneficiando delle possibilità di ripristino che il Cloud mette a disposizione" ha dichiarato Walter Scott, CEO di GFI Software.

"Siamo costantemente alla ricerca di nuove tecnologie che aiutino a risolvere i problemi dei nostri clienti e migliorino nostri prodotti. Questa acquisizione rafforzerà il nostro portfolio e ci permetterà di affrontare la rapida crescita della domanda di soluzioni di backup online. Riteniamo che le migliori modalità di backup siano quelle di Disk-to-Disk-to Cloud (D2D2C) o di approccio ibrido. Le tecnologie True Delta e Local Speed Vault, uniche nel loro genere e sviluppate da IASO, permettono agli MSP e alle aziende di utilizzare queste “best practice”, usufruendo di un backup online ultra veloce, con la sicurezza di dati al sicuro e sempre disponibili, semplicemente premendo un tasto" ha concluso Scott.

Commentando l’acquisizione, Johan Jongsma di IASO, ha dichiarato: "Abbiamo collaborato con GFI per oltre un anno e siamo molto lieti che abbia scelto di promuovere la nostra tecnologia come soluzione strategica per il backup online. Questo testimonia il valore che abbiamo creato fino ad ora nei Paesi Bassi e in altre zone. La vision, le capacità e le risorse di GFI porteranno la nostra innovativa tecnologia di backup a un livello superiore, diffondendola su scala mondiale”.