Banche e sostenibilità: G+D Mobile Security rinnova la partnership con Banca Passadore e presenta la Card Shape in collaborazione con il FAI

redazione

Banca Passadore, banca privata indipendente che opera dal 1888  e G+D Mobile Security, azienda internazionale specializzata in soluzioni di sicurezza mobile e parte del gruppo tedesco Giesecke+Devrient, annunciano il rinnovo della partnership in favore di un mondo più ecosostenibile.

 

Grazie alla stretta sinergia nata tra le due realtà, Banca Passadore è stata la prima in Italia ad aver offerto ai propri clienti carte di credito e debito plastic free attraverso l’introduzione della carta di pagamento “Natural” la cui struttura “green” è realizzata da G+D Mobile Security in PLA, l’innovativo materiale bioplastico a zero impatto CO2. La soluzione di pagamento, infatti, è stata creata con un materiale derivato dalla trasformazione degli zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali bio.

 

Inoltre, Banca Passadore ha attivato diverse iniziative ecosostenibili sia nella propria struttura interna sia verso i propri clienti. In particolare, tra le carte realizzate con lo stesso materiale, G+D Mobile Security ha realizzato la CARTA CONTO dedicata al FAI – Fondo Ambiente Italiano e alle sue attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano. Per i giovani al di sotto dei 25 anni la carta è totalmente gratuita e, unica in Italia, non prevede alcuna commissione sul prelievo in tutta Europa.

 

“Ancora una volta siamo al fianco di Banca Passadore che attraverso l’innovazione mette in atto azioni concrete a tutela dell’ambiente. Grazie al progetto realizzato per supportare il FAI, abbiamo la possibilità di offrire ai clienti di Banca Passadore una carta di pagamento in grado di sposare pienamente la vision “green” di entrambe le società e al contempo sostenere una delle più importanti iniziative culturali italiane che ogni giorno lavora per proteggere la bellezza del nostro Paese” conclude Lorenzo Rivaro, Sales Director Financial Services di G+D Mobile Security Italia.