Barracuda CloudGen firewall ottiene la valutazione “Recommended” di NSS Labs

redazione

Barracuda Networks ha annunciato che i firewall Barracuda CloudGen si sono guadagnati l’ambito rating “Recommended” di NSS Labs nel Next Generation Firewall Group Test 2018. Nel test di quest’anno sono stati esaminati 10 prodotti prendendo in esame fattori come l’efficacia in termini di sicurezza, le performance e il costo totale di possesso.

“Questo test, che premia soprattutto le performance e la sicurezza IPS e SSL, conferma quanto ci dicono i nostri clienti sull’efficacia del CloudGen Firewall”, commenta Klaus Gheri, general manager Network Security di Barracuda. “I firewall cloud-ready di Barracuda sono ideali per aziende multisede, fornitori di servizi gestiti e in generale per tutte le organizzazioni con infrastrutture di rete complesse e disperse”.

I firewall Cloud Generation di Barracuda ridefiniscono il ruolo del firewall che, da soluzione di sicurezza perimetrale, diventa una soluzione per l’ottimizzazione delle reti distribuite in grado di scalare per gestire molteplici sedi e applicazioni, collegare infrastrutture cloud e on premise e aiutare le organizzazioni a trasformare il proprio business.

Le caratteristiche più significative dei firewall Cloud Generation sono:

Protezione contro le intrusioni, le minacce avanzate e la sottrazione di dati
I firewall Barracuda CloudGen offre una intelligenza avanzata delle minacce veicolate da diversi vettori – email, web e rete – per l’individuazione continua delle minacce zero-hour. Protezione con IDS/IPS e da spyware. Protezione avanzata dalle minacce e riconoscimento delle botnet. Filtraggio contenuti e reporting integrato.
Intercettazione SSL
Tutti i modelli di firewall Barracuda CloudGen possono applicare IPS, Protezione antivirus, Controllo applicazioni, Filtraggio URL e protezione avanzate dalle minacce sul traffico web SSL crittato utilizzando l’approccio standard “trusted man-in-the-middle”. L’intercettazione SSL può essere regolata per esentare reti locali, singoli utenti o gruppi di utenti, categorie di filtraggio URL o particolari domini dall’ispezione SSL.

Routing performance based e SD-Wan
Per realizzare la migliore esperienza utente possibile nella WAN e nel cloud, i firewall Barracuda CloudGen possono riconoscere la banda disponibile tra gli endpoint VPN in tempo reale. Il motore di gestione policy del firewall può quindi selezionare dinamicamente l’uplink più adatto per ciascuna applicazione. Inoltre, se la banda misurata di un uplink non è sufficiente per reggere il traffico business critical (es il VoIP), il firewall sposta automaticamente le sessioni di traffico non critico su link secondari per liberare banda di qualità a favore del traffico critico.