CAM2 presenta un nuovo laser scanner per i professionisti della sicurezza pubblica

redazione

CAM2® (filiale italiana del gruppo Faro, quotato al NASDAQ: FARO), la fonte più affidabile al mondo di soluzioni di misurazione 3D e imaging, presenta il nuovo CAM2 Laser Scanner FocusM 70 per i professionisti della pubblica sicurezza e delle indagini forensi. L’ultimo modello che va ad ampliare la serie di Laser Scanner Focus (http://www.faro.com/focus) offre un’elevata precisione e funzionalità avanzate per acquisire le scene del crimine.

CAM2 FocusM 70, unito al software FARO SCENE, rappresenta la prima soluzione di laser scanner di livello professionale, offerta a meno di € 25.000. Le elevate prestazioni e il prezzo accessibile rendono il FocusM 70 lo strumento di misurazione 3D ideale per i dipartimenti di polizia e le società di indagini forensi private di qualsiasi dimensione.

“I professionisti di indagini forensi in tutto il mondo ritengono che le scansioni laser rappresentino il modo più rapido ed efficace per preservare una scena, ma questi dispositivi hanno la reputazione di essere troppo costosi”, ha spiegato Janice White, Public Safety Product Manager. “Il FocusM 70 rappresenta un cambio di tendenza, ora anche agenzie di piccole dimensioni potranno permettersi di evitare misurazioni punto per punto, con un cospicuo dispendio di tempo e iniziare ad acquisire intere scene con un laser scanner”.

CAM2 Laser Scanner FocusM 70 è lo strumento ideale per la preservazione digitale di scene in interni ed esterni per le indagini forensi, la pianificazione pre-incidente e la pianificazione della sicurezza. Gli investigatori possono utilizzarlo per misurare rapidamente e accuratamente quasi 500.000 punti dati al secondo fino a una distanza massima di 70 metri con un’accuratezza di +/- 3 mm. Il FocusM 70 offre un grado di Ingress Protection (IP) pari a 54, che garantisce resistenza a polvere e liquidi. Grazie al suo ampio intervallo della temperatura di esercizio, è possibile scansionare scene a temperature comprese tra -20° e 55° C.

“Con la soluzione di scansione FocusM 70, i professionisti della sicurezza pubblica che desiderano utilizzare un laser scanner possono ora farlo grazie a questo dispositivo che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo”, ha affermato Simon Raab, Ph.D., Presidente e CEO di CAM2. “Grazie a questo nuovo laser scanner, CAM2 ha nuovamente rivoluzionato il mercato, offrendo ottime prestazioni a un prezzo incredibilmente accessibile”.