Campus Fiamme Gialle 2017: i ragazzi trentini incontrano il campione Fabrizio Donato

redazione

Si concludono domani i quattro giorni del Campus Fiamme Gialle, al quale hanno partecipato, ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, ventinove studenti dell’Istituto di Istruzione “Martino Martini” di Mezzolombardo (Trento) accompagnati da due loro docenti.
Nella mattinata di oggi i ragazzi hanno assistito ad una lezione sui corretti stili di vita tenuta dal Capitano Medico Vittorio D’Addio, a seguire hanno potuto visitare il Foro Italico, mentre il momento clou del Campus è stato nel pomeriggio l’incontro con il campione dell’atletica leggera gialloverde, Fabrizio Donato. Gli studenti hanno potuto entusiasmarsi per le imprese del fuoriclasse attraverso un filmato a lui dedicato per poi interagire con lui con numerose domande sulla sua attività agonistica, sui suoi progetti futuri e sulla sua vita personale.
Le attività del Campus sono iniziate già il giorno dell’arrivo, dopo il saluto di benvenuto da parte del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, per proseguire con lezioni e dimostrazioni di judo, karate e difesa personale con gli atleti e tecnici gialloverdi.
Ieri, dopo aver assistito alla proiezione di un filmato sulle Fiamme Gialle, gli studenti sono stati impegnati con attività di atletica leggera mentre nel pomeriggio hanno potuto ammirare le bellezze della città di Roma.
Altre emozioni ancora domani quando per i partecipanti del Campus é prevista la visita di Ostia Antica e dei suoi scavi archeologici, nella speranza che possano rientrare a casa con molti ricordi ed emozioni da raccontare e con la consapevolezza di quanto grande possa essere il ruolo dello sport e dei suoi valori nella loro crescita personale.