Carabinieri: offensiva contro lo stalking

red

Offensiva dei Carabinieri nei confronti degli autori di atti persecutori. Nella sola giornata di ieri a Roma tre persone sono state arrestate dai Carabinieri per aver perseguitato le ex mogli fino a rendere la loro vita impossibile. Una donna di 42 anni è stata aggredita dall’ex coniuge nella sua abitazione. L’uomo, 46enne, da tempo la perseguitava con continue minacce, pedinamenti ed sms dai toni intimidatori. Una telefonata al 112 ha permesso ai militari del Nucleo Radiomobile di Roma di arrestate lo stalker.

I Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno arrestato un agente immobiliare di 48 anni, responsabile di aver tormentato per lungo tempo la ex consorte fino a procurarle un persistente stato di ansia.

Infine i Carabinieri della Stazione di San Cesareo, alle porte di Roma, hanno arrestato un 42enne, già ai domiciliari per atti persecutori nei confronti della ex moglie di 36 anni ma ciò nonostante continuava a molestarla al telefono nonostante l’assoluto divieto di contattarla. I Carabinieri hanno notificato all’ex marito recidivo per "Stalking", un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Roma conducendolo questa volta in carcere a "Regina Coeli".

Per i primi due uomini arrestati si attende il processo per direttissima.