Carceri, SAPPE: “Rinnoviamo stima e apprezzamento per Garante detenuti prof. Palma: commenti social network su 41bis sono responsabilità personale”

redazione

Con riferimento alla notizia che il Garante nazionale delle persone private della libertà avrebbe presentato una querela contro ignoti per alcuni commenti apparsi nella pagina Facebook della Rivista “Polizia Penitenziaria – Società, Giustizia & Sicurezza”, la Redazione intende precisare quanto segue.
Sulla nostra pagina Facebook è stato pubblicato un articolo circa il “Rapporto sul regime detentivo del 41bis” redatto dalla citata Autorità di Garanzia e controllo.
A seguito di numerose segnalazioni pervenute su alcuni commenti all’articolo la Redazione, verificatone il non condivisibile ed inappropriato contenuto, ha deciso di rimuovere il post.
Al riguardo “Polizia Penitenziaria – Società, Giustizia & Sicurezza” ha voluto precisare di prendere le distanze dai contenuti dei commenti al post, che rispecchiano esclusivamente l’opinione di coloro che li hanno scritti.
Al contrario, si è voluta cogliere l’occasione per esprimere stima ed apprezzamento nei confronti del Prof. Mauro Palma, che si ritiene essere personaggio di alto profilo umano e professionale.
Di tutto si è dato conto in un nuovo post pubblicato sulla stessa pagina Facebook.