Celebrazione dell’anniversario del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale

redazione

È appena terminata la celebrazione del 147° Anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.

Alle ore 10,30 si è tenuta una messa presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione, a cui hanno partecipato il Comandante Generale della Polizia Locale, Diego Porta, la Sindaca di Roma Virginia Raggi, il Vice Capo di Gabinetto Marco Cardilli, il Questore Guido Marino, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Antonio De Vita, il Vice Prefetto Suppa ed il Comandante della Gendarmeria Vaticana Domenico Giani.

Al termine della S. Messa, officiata dal Cappellano del Corpo Padre Massimo Cocci con la presenza del Coro e della Banda della Polizia Locale, la cerimonia è proseguita nella Sala Gonzaga, presso il Comando Generale. Nell’occasione, il Comandate Porta ha tenuto un discorso di benvenuto alle Autorità presenti, ricordando la storia del Corpo dalla sua fondazione nonché l’importanza della nuovo concetto di “sicurezza integrata” varato recentemente dal “Decreto Minniti”.

La Sindaca ha premiato alcuni agenti che si sono distinti in particolari operazioni di servizio. Gli operatori hanno ricevuto un encomio per aver dato prova di elevata professionalità e senso del dovere, mettendo a repentaglio la propria sicurezza e incolumità a vantaggio della collettività.