Centro Computer cavalca l’onda del digitale e continua a crescere

redazione

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, guarda all’anno appena concluso con soddisfazione e ai mesi a venire con la determinazione che, da 35 anni, la contraddistingue sul mercato. L’azienda, coerentemente con gli andamenti degli anni precedenti, ha chiuso il 2018 in positivo, registrando una crescita del fatturato pari al 10% rispetto al 2017. Ciò che però ha caratterizzato l’anno sono stati gli importanti cambiamenti organizzativi realizzati internamente e finalizzati all’innovazione e alla crescita aziendale, in vista delle numerose opportunità previste dall’innovazione digitale.

Il payoff dell’azienda è da sempre quello di abilitare persone e imprese a sfruttare al massimo le opportunità dalle tecnologie, aumentando la produttività degli utenti ed il valore aziendale generato dalle soluzioni IT. In linea con la strategia Vision 2020, annunciata al mercato tre anni fa, Centro Computer prosegue così nel supportare le aziende verso la rivoluzione digitale e, il nuovo progetto di riposizionamento globale va proprio in tale direzione. In particolare, grazie alla preziosa consulenza di Gartner, l’azienda ha realizzato un’importante e strutturata azione di Team Building interna, oltre ad una serie di iniziative che coinvolgono le relazioni con i clienti, un progetto che proseguirà anche nell’anno appena iniziato. Ma il rinnovamento di Centro Computer ha coinvolto anche altri aspetti dell’azienda: dopo un intenso lavoro di preparazione, dal primo gennaio è stato attivato un nuovo sistema ERP e CRM che ha visto l’inserimento di soluzioni innovative in sostituzione di quelle implementate agli inizi del 2000.

Tutti questi cambiamenti hanno portato al raggiungimento di buoni risultati in termini di crescita per l’azienda che ha deciso di ampliare anche il proprio organico, con dieci nuove risorse inserite nel team aziendale, tra commerciali e responsabili della prevendita. Innovazione, professionalità, esperienza e skill con specifiche competenze digitali sono però soltanto alcuni degli ingredienti del successo ottenuto. La percentuale di margine e di valore offerti sono migliorati rispetto al 2017, grazie all’ampia gamma di soluzioni e alla valorizzazione dei team specializzati. Il margine, è cresciuto anche grazie ai contratti a canone operativo, che prevedono un costo mensile/annuale per dispositivo/utente integrando hardware, software e servizi.

“Il 2018 è stato un anno importante ed impegnativo, ma al contempo di grande soddisfazione” – afferma Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer- “Il nostro desiderio di miglioramento e crescita non si arresta di fronte agli ottimi risultati ottenuti. Affronteremo questo nuovo anno con la nostra ampia expertise e con lo spirito da innovatori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda. Vogliamo continuare a crescere, a proporre soluzioni all’avanguardia, investendo nella formazione del nostro personale.”

I team di Centro Computer sono molteplici e specializzati: si parte dal Team dedicato a prodotti e servizi in Cloud, passando poi per i Team Software Defined Data Center, Networking & Infrastructure Security, Data Protection & Mobility & MSP, Unified Communication, Fleet Management, Print Management, Mobility Management, fino alle soluzioni più innovative previste dai Team Digital Signage e Application Development. Grazie alla collaborazione tra i team, il system integrator offre un supporto trasversale e tempestivo alle aziende che possono affidarsi a professionisti certificati, profondi conoscitori delle tecnologie e delle dinamiche attuali di mercato.

“Quest’anno festeggiamo 35 anni di innovazione, durante i quali siamo sempre stati attenti a cogliere i nuovi trend tecnologici per guidare i nostri clienti a migliorare i processi di business interni – conclude Vicenzi – Le divisioni che hanno realizzato la crescita più importante nel corso del 2018 sono legate ai Team Data Protection & Mobility & MSP, Print Management e Mobility Management. Stiamo inoltre continuando ad investire nei progetti orientati all’IoT, all’AI e alle future opportunità rappresentate dalla realtà aumentata (AR) e dalla alla realtà virtuale (VR), per consentire alle imprese di cogliere tutte le opportunità dall’innovazione digitale.”