Centro Computer potenzia i servizi e cresce a due digit

redazione

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, fa il punto sull’andamento del business e conferma i costanti investimenti per agevolare le aziende ad affrontare al meglio le nuove sfide imposte dall’economia moderna. In particolare, il fatturato al 31 ottobre 2019evidenzia una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2018, sottolineando un ottimo andamento sia sulla vendita dei prodotti hardware sia sulla spinta dei servizi che assicurano qualità, affidabilità, innovazione e piena soddisfazione al cliente.

 

Analizzando le performance dei comparti, l’azienda ha riportato ottimi risultati nelle linee di business dedicate al Fleet Management e al Print Management, le migliori soluzioni che integrano i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa, unitamente ai servizi di Mobility Management, la modalità che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico. Si parla di soluzioni che assicurano la garanzia di continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche di taglio logistico inerenti.

 

“Il fatturato realizzato premia le strategie implementate in questi ultimi anni, – dichiara Giuseppe Costa, Presidente di Centro Computer – confermando le nostre scelte. Siamo particolarmente soddisfatti dell’incremento superiore al 200% ottenuto con il Mobility Managament, a dimostrazione del fatto che la soluzione risponde perfettamente alle esigenze dei clienti e permette di mettere in sicurezza la piattaforma dei dispositivi mobili, con una rapida ed efficiente sostituzione a fronte di guasti, rotture accidentali o furti. Il Fleet Management, che ha visto una crescita del 40% sul numero dei contratti, è poi la soluzione ottimale per gestire con un unico contratto tutto il parco dei posti di lavoro con assoluta flessibilità e semplicità. Infine, nell’area del printing, stiamo crescendo del 70% a conferma ulteriore che la tecnologia PageWide sta velocemente incontrando il gradimento delle imprese anche grazie alla nuova sensibilità sui temi del risparmio energetico e di minori emissioni di Co2.”

 

Buona la crescita dei servizi in cloud che garantiscono alta disponibilità e aumento della produttività dei sistemi informativi dei clienti, con enfasi particolare alle soluzioni erogate attraverso la piattaforma Office 365 e Microsoft Azure di cui Centro Computer ha ottenuto la certificazione di Microsoft Gold Cloud Partner. È un prestigioso riconoscimento che certifica la conoscenza approfondita sulle soluzioni Cloud di Microsoft e la capacità del system integrator di gestire ogni aspetto delle moderne soluzioni cloud integrate, utilizzando gli opportuni strumenti per fornire servizi veloci, adattabili e nel risparmio dei costi previsti dai clienti.

 

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner, una qualifica che conferma le nostre capacità di supportare i nuovi processi di trasformazione digitale dei clienti” – ha dichiarato Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer -. “Questa certificazione testimonia i continui investimenti che stiamo effettuando nel cloud e conferma le nostre capacità di garantire una reale competenza nelle fasi di assessment, migrazione, implementazione e gestione delle soluzioni aziendali basate su Microsoft Azure.”

 

Numerose le attività sviluppate sul territorio da Centro Computer nel corso dell’anno per incontrare i clienti e concretizzare nuove opportunità di business. Prima tra tutte la partnership siglata con EON Reality, sul tema della Mixed Reality, che ha promosso l’organizzazione di un evento dedicato in ottobre insieme ai partner HP, Microsoft e Samsung e che ha visto la partecipazione di importanti aziende che stanno investendo sulle applicazioni di VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata). Lo scorso marzo invece Centro Computer ha sviluppato alcuni eventi insieme a Samsung per promuovere gli schermi LED di ultima generazione come strumenti che permettono di rendere la comunicazione dinamica, interattiva ed immersiva, grazie a soluzioni complete e diversificate che rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti.

 

“Chiuderemo con ottimi risultati anche il 2019 e confermiamo il costante impegno e la professionalità dei nostri collaboratori per assicurare qualità, velocità di assistenza, affidabilità e innovazione nei servizi a valore – conclude Roberto Vicenzi -.  Il team Help Desk, potenziato nel 2019, ha proprio il compito di coordinare i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti, da sempre supportati da Centro Computer. Ma non ci fermiamo qui, stiamo cercando sei nuovi professionisti da inserire nel nostro organico, distinti tra figure commerciali e tecniche, per prepararci al prossimo decennio che promette interessanti cambiamenti grazie alla digital transformation.”