Check Point lancia iniziative di canale per migliorare valore e benefici per i partner

redazione

Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, annuncia due importanti novità relative a Check Point Engage, il programma globale dei partner, allo scopo di aumentare ulteriormente il valore per i partner e accelerare l’accesso a benefici e premi per le attività di vendite attraverso una più stretta collaborazione con Check Point.

 

Il nuovo programma di incentivi CloudGuard Pay-as-You-Go (PAYG) offre a tutti i rivenditori attivi di Check Point l’opportunità di registrare gli acquisti dei propri clienti delle soluzioni Check Point CloudGuard, effettuate tramite i marketplace di AWS e Azure, e ricevere premi diretti a lungo termine sia per l’opportunità di vendita iniziale che per il costante impegno con i clienti delle soluzioni di sicurezza in-cloud.

 

Check Point presenta anche la nuova mobile app Engage dedicata ai partner, che consente una collaborazione reciproca con i team di canale di Check Point, ancora più stretta. Consente un accesso più rapido alle risorse e al supporto di esperti, fornendo ai partner gli strumenti necessari per aprire e gestire impegni più significativi con i clienti. I partner possono anche utilizzare l’applicazione per registrare le loro attività incentrate sulle vendite; l’app in questo modo, le collega automaticamente alle promozioni e ai vantaggi del programma partner Engage. Questo accelera il riconoscimento e la ricompensa dell’impegno nella vendita da parte dei partner.

 

“All’inizio di quest’anno, il CEO di Check Point, Gil Shwed ha detto È ora di reinvestire nei nostri partner! Con queste nuove iniziative, l’azienda sta facendo esattamente questo: raddoppiare l’impegno per aiutare i partner ad avere più successo e redditività”, ha affermato Frank Rauch, Head of Worldwide Channels di Check Point. “L’app Engage accelererà la ricompensa dei partner e darà un accesso più rapido agli strumenti necessari per sbloccare le opportunità di vendita sia con i clienti nuovi che con quelli esistenti; il programma CloudGuard PAYG è unico nel riconoscere gli investimenti a lungo termine dei partner per i clienti che adottano il modello cloud. Stiamo mettendo a disposizione del nostro canale le migliori risorse del settore, per aiutarli a conquistare e fidelizzare nuovi clienti con le soluzioni più innovative e avanzate.”

 

Il programma Engage di Check Point soddisfa le esigenze e i requisiti del canale corrente. In un report di Forrester Research del gennaio 2019 intitolato Winning In The Channel Requires Data-Driven Program Innovation, il Principal Analyst, Jay McBain scrive: “Aiutare i partner a trovare e convertire le opportunità di vendita offre ai team di vendita e marketing indiretti un vantaggio significativo. Sapere quando i clienti sono pronti per l’acquisto e assistere con il giusto contenuto, la messaggistica e il supporto alle vendite in tempo reale guiderà la crescita congiunta dei ricavi.”

 

“Questo programma permette all’intero team di impegnarsi in risultati migliori e consente al team commerciale di rimanere vicino ai clienti”, ha detto Andre Favero, CEO Sentinela Security, partner di Check Point Engage. “Se il canale non dispone di un sistema CRM, questa app fornisce tutte le precedenti interazioni del team con i clienti e offre visibilità per le azioni commerciali.”

 

Il programma partner Engage è stato presentato nel febbraio 2019 e sviluppato in stretta collaborazione con i partner dell’azienda. Elimina la complessità, spesso associata alla vendita e al supporto di soluzioni di sicurezza, e premia direttamente i partner per le attività di vendita. Fornisce team di account dedicati, strumenti di vendita potenziati e finanziamenti per lo sviluppo del mercato, attività di marketing e di creazione della domanda, aumento dei margini e degli incentivi per i partner, nonché formazione avanzata sulle vendite e sui prodotti.