Check Point lancia Maestro, la prima soluzione di sicurezza di rete hyperscale del settore

redazione

Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, annuncia oggi Check Point Maestro, la prima soluzione di sicurezza di rete davvero hyperscale del settore. Check Point Maestro è una nuova e rivoluzionaria architettura che consente alle aziende di qualsiasi dimensione di godere della potenza di piattaforme di sicurezza flessibili a livello di cloud e di espandere senza soluzione di continuità i gateway di sicurezza esistenti per aumentare la capacità di iperscalabilità.

 

“Il panorama delle minacce di oggi si sta evolvendo rapidamente. Ciò significa che le aziende devono disporre di piattaforme di sicurezza informatica agili e che possono scalare molto rapidamente”, ha dichiarato Jon Oltsik, Senior Principal Analyst di Enterprise Strategy Group (ESG). “Le soluzioni di Check Point continuano a evolvere insieme all’attuale panorama delle minacce per soddisfare le esigenze delle aziende, offrendo funzionalità in grado di combattere gli attacchi zero-day e limitare al contempo le interruzioni delle attività aziendali quotidiane”.

 

Grazie a Check Point Maestro, le organizzazioni possono facilmente scalare on demand i propri gateway di sicurezza Check Point, attivare nuovi server e risorse di calcolo nei cloud pubblici. Maestro consente a un singolo gateway di espandere la capacità e le prestazioni di 52 gateway in pochi minuti, offrendo alle aziende una vera flessibilità e consentendo un massiccio throughput del firewall pari a Terabit/secondo. Questa scalabilità quasi illimitata consente alle organizzazioni di supportare le reti 5G ad alta velocità di trasmissione dati e bassissima latenza e di proteggere gli ambienti più grandi e più avidi di risorse, stabilendo nuovi standard nella sicurezza delle reti hyperscale. “Check Point Maestro estende le capacità di sicurezza nei confronti della quinta generazione di attacchi della nostra architettura Infinity in ambienti hyperscale. Garantisce che le organizzazioni possano proteggere i propri ambienti dinamici e in continua evoluzione senza limiti, ora e in futuro”, ha dichiarato Itai Greenberg, VP Product Management di Check Point. “Il principio alla base di Maestro è molto semplice: consente alle organizzazioni di iniziare con le implementazioni di sicurezza esistenti, non importa quanto piccole, e di scalare la loro protezione quasi all’infinito in base alle loro mutevoli esigenze aziendali”.

 

Check Point Maestro offre nuove funzionalità avanzate:

  • Sicurezza hyperscale: i clienti possono scalare i loro gateway esistenti di qualsiasi dimensione on-demand, per supportare oltre 50 volte il loro throughput originale, in pochi minuti. Consente di espandere senza soluzione di continuità la sicurezza hyperscale, proteggendo al contempo gli investimenti esistenti delle organizzazioni.
  • Resilienza a livello di cloud: Maestro è l’unico sistema di sicurezza unificato in grado di offrire resilienza e affidabilità a livello cloud a tutte le implementazioni aziendali, con HyperSyncTM di Check Point che offre funzionalità di clustering avanzato di livello telco e ridondanza completa.
  • Supremazia operativa: La nuova soluzione è gestita intuitivamente da Maestro Security Orchestrator, che controlla tutti i gateway di un’organizzazione come un unico sistema di sicurezza unificato, riducendo al minimo le spese generali di gestione.

 

I nuovi gateway di sicurezza 6500 e 6800 offrono mega-scalabilità

Le nuove appliance di sicurezza 6500 e 6800 stabiliscono nuovi standard di protezione contro le più avanzate minacce di quinta generazione che colpiscono le reti aziendali di medie e grandi dimensioni, offrendo una scalabilità senza precedenti. Combinando la pluripremiata suite di Check Point per la prevenzione delle minacce con la protezione SandBlast Zero-Day, e un hardware costruito appositamente, i gateway 6500 e 6800 offrono la possibilità di ispezionare il traffico di rete criptato SSL senza compromettere le prestazioni o il tempo di attività.

 

I gateway offrono prestazioni senza pari. Il modello 6500 fornisce 20Gbps di larghezza di banda del firewall e 3.4Gbps di threat prevention output. Il 6800 fornisce 42Gbps di larghezza di banda del firewall e 9Gbps di threat prevention output. Entrambi supportano la connettività fino a 40GbE e dispongono di opzioni di storage SSD e Dual SSD in un chassis 1U.

 

“I nuovi gateway della serie 6000 reinventano il dispositivo di sicurezza di fascia media, offrendo la migliore protezione della categoria contro le minacce più avanzate e una scalabilità quasi infinita”, ha aggiunto Itai Greenberg. “Consolidano la prevenzione, l’emulazione e l’estrazione delle minacce in un’unica piattaforma ad alte prestazioni che soddisferà le esigenze dei clienti sia ora che in futuro”.

 

Check Point Maestro e nuovi gateway di sicurezza della serie 6000 sono stati presentati durante il CPX 360 di Bangkok, il summit annuale sulla cyber-security ed expo per clienti e partner di Check Point. CPX 360 ha lo scopo di affrontare le sfide più urgenti della sicurezza informatica di oggi e di aiutare i clienti di tutte le dimensioni a sviluppare strategie per essere sempre un passo avanti rispetto alle nuove ed emergenti minacce informatiche e agli hacker più sofisticati.

 

Maestro e i nuovi gateway di sicurezza della serie 6000 saranno disponibili dal 1° febbraio 2019.