Check Point Software Technologies lancia tre nuove soluzioni per la gestione della sicurezza

redazione

Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, presenta le tre nuove appliance Smart-1 per la gestione della sicurezza. Il lancio di questi prodotti segue quello di Infinity Total Protection, il nuovo ed esclusivo modello di sicurezza per prevenire gli attacchi e le minacce informatiche di quinta generazione. Le nuove appliance offrono una gestione centralizzata e unificata delle policy, un’analisi avanzata e in tempo reale dei log e delle minacce e un servizio di monitoraggio e controllo della sicurezza a livello aziendale, per garantire una protezione informatica Gen V (di quinta generazione).

 

Tutti i settori stanno affrontando attacchi di quinta generazione, che si caratterizzano per la portata su larga scala e la rapidità di diffusione attraverso le reti mobile, cloud e on-premise. Questi attacchi così sofisticati aggirano facilmente le tradizionali protezioni basate sul rilevamento statico attualmente utilizzate dalla maggior parte delle organizzazioni. Le nuove appliance Smart-1 assicurano una capacità di storage fino a 48 TB, una velocità di registrazione fino a 100.000 log/sec e un aumento delle prestazioni fino a 8 volte superiore rispetto ai modelli precedenti. La gestione della sicurezza che si ottiene è senza precedenti e interessa tutti gli ambienti di rete, cloud e mobile, garantendo una protezione efficace di quinta generazione.

 

Le tre nuove appliance, Smart-1 525, Smart-1 5050 e Smart-1 5150 offrono ai team IT aziendali una gestione della sicurezza olistica e centralizzata da un’unica console e la capacità di correlare, archiviare e analizzare enormi quantità di dati sia nuovi sia già esistenti, provenienti da migliaia di dispositivi di rete. Questo semplifica e accelera i processi di gestione della sicurezza e rafforza lo stato di sicurezza delle varie organizzazioni rispetto all’attuale panorama degli attacchi informatici di quinta generazione.

 

“La famiglia di appliance Smart-1 offre ai clienti una soluzione di gestione della sicurezza agile e ad alta capacità che offre una visibilità precisa sul loro livello di sicurezza”, ha affermato Gabi Reish, VP product management e product marketing di Check Point. “Ciò rende ancora più facile per le organizzazioni mantenersi completamente al sicuro dalle minacce informatiche di quinta generazione, applicando e gestendo la sicurezza con prestazioni senza eguali, il tutto su un singolo dispositivo”.

 

Le appliance Smart-1 fanno parte dell’architettura Check Point Infinity, che combina insieme una threat prevention in tempo reale, un sistema di intelligence condivisa e il livello più avanzato di sicurezza attraverso le reti, il cloud e il mobile.

 

Le nuove appliance sono state presentate durante il CPX 360 di Barcellona, il summit annuale sulla sicurezza informatica di Check Point dedicato a clienti e partner. Obiettivo di CPX 360 è affrontare le sfide alla sicurezza informatica più urgenti di oggi e aiutare i clienti di tutte le dimensioni a sviluppare strategie per essere un passo avanti rispetto alle nuove ed emergenti minacce informatiche e agli hacker più evoluti.