Chiusura al traffico del tratto Fabro – Orvieto in entrambe le direzioni di marcia

redazione

Per lavori di ripristino del cavalcavia autostradale n. 315 sito al km 432+724 dell’A1, sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni di marcia, il tratto compreso tra Fabro ed Orvieto dalle ore 23.00 di oggi 6 agosto alle ore 06.00 di domani 7 agosto, nonché dalle ore 23.00 di domani 7 agosto alle successive ore 06.00 di giovedì 8 agosto.

Di seguito gli itinerari consigliati per lunghe percorrenze sia per le autovetture che per i mezzi pesanti.

Per chi proviene da Firenze ed è diretto verso sud, uscendo a Valdichiana, si consiglia di percorrere il Raccordo Autostradale 06 Bettolle-Perugia fino a Perugia e poi la E 45 fino a Terni, proseguire ancora sulla SS 675 fino ad Orte per rientrare in A1.

Per chi proviene da Roma ed è diretto verso nord, effettuare il percorso inverso, uscendo al casello di Orte per rientrare in A1 al casello di Valdichiana.

Per il solo traffico locale nelle zone comprese tra Orvieto e Fabro, sarà possibile percorrere la SP Umbro-Casentinese. Per il traffico leggero e pesante che deve oltrepassare la zona della chiusura dell’autostrada saranno effettuati i seguenti instradamenti obbligatori, al fine di non congestionare la viabilità locale e rendere4 più spedito l’attraversamento della zona tra Orvieto e Fabro:

per chi proviene da Firenze: dopo l’uscita a Fabro seguire le indicazioni per Fabro Scalo – Ficulle, percorrere la SP Umbro Casentinese e rientrare in A1 presso la stazione autostradale di Orvieto;

per chi proviene da Roma: dopo l’uscita a Orvieto seguire per la SS 205 Amerina, seguire la SS 448 in direzione Todi (PG), a Todi riprendere la E45 e proseguire dal Raccordo Autostradale 06 verso Firenze per riprendere la A1 a Valdichiana.