Colt annuncia la connettività diretta al cloud di IBM

redazione

Colt Technology Services rafforza la collaborazione con IBM per offrire supporto a IBM Cloud Direct Link, permettendo così ai clienti di stabilire una connessione di rete privata a IBM Cloud dalle loro infrastrutture IT.

La sicurezza, l’affidabilità e le prestazioni di rete sono aspetti fondamentali per far si che le aziende possano beneficiare appieno del cloud. La collaborazione tra Colt e IBM offrirà ai clienti un’esperienza in rete cloud unica, maggiore resilienza, bassa latenza e accesso sicuro alle applicazioni core per il business.

Grazie ai servizi IBM Cloud Direct Link, le aziende possono ora scegliere Dedicated Cloud Access di Colt e dotarsi di connettività privata tra i propri data center, le sedi aziendali e il cloud IBM. Colt IQ Network comprende una rete di proprietà ottimizzata a 100 Gbps, distribuita in oltre 850 data center e più di 26.000 edifici in tutto il mondo. Questo garantisce ai clienti un’esperienza di cloud networking superiore rispetto a quella offerta da internet.

Nell’ambito di questa collaborazione estesa, Colt aderisce al programma IBM Cloud Direct Link Service Provider Program, lanciato da IBM per fornire alle aziende una connessione affidabile ovunque, in tutto il mondo.
“Le aziende stanno abbracciando sempre più il cloud per adottare tecnologie come l’intelligenza artificiale, gli Analytics, la Blockchain e l’IoT in modo da poter trasformare dati non strutturati in nuovi insight per il business”, dichiara Kit Linton, Vice President of Network di IBM Cloud. “Grazie alla continua crescita del programma IBM Cloud Direct Link Service Provider, Colt e la sua rete IQ Network offriranno connettività privata e scalabile al cloud IBM per contribuire ad alimentare la prossima fase di trasformazione digitale guidata dal cloud”.
“Siamo lieti di collaborare con IBM per consentire alle aziende di continuare il loro investimento nel cloud e alimentare lo sviluppo tecnologico in tutto il mondo. Sappiamo cosa comporta la trasformazione digitale e i servizi cloud sono fattori chiave in tal senso. Grazie all’utilizzo di Colt IQ Network e dell’offerta Colt Dedicated Cloud Access, la nostra collaborazione con IBM consentirà alle aziende di stabilire connessioni private al cloud IBM da qualsiasi luogo, sia esso un data center o un ufficio”.
“Questo non contribuisce solo a ridurre i costi di rete e ad aumentare la larghezza di banda, ma offre anche un’esperienza davvero costante, in modo tale che la connessione a IBM Cloud sia perfetta”. Commenta così Peter Coppens, Vice President Product Portfolio di Colt Technology Services.