Colt consolida la relazione con Oracle supportando l’accesso a FastConnect in Germania

redazione

Colt Technology Services, provider di soluzioni di connettività agile a elevata larghezza di banda e membro dell’Oracle PartnerNetwork (OPN) annuncia che offrirà un accesso dedicato, privato e on-demand all’Oracle Cloud attraverso l’Oracle Cloud Infrastructure FastConnect utilizzando l’Oracle Cloud Infrastructure Points of Presence (PoPs) di Francoforte.

 

Questo annuncio segue quello del mese scorso che vedeva Colt estendere la sua partnership con Oracle supportando l’opzione di avere sia una porta hosted sia una porta dedicata attraverso la sua offerta Dedicated Cloud Access e On Demand all’Oracle Cloud nel Regno Unito.

 

Colt ha ora esteso la sua offerta attraverso la connessione di due Oracle PoPs dedicati a Francoforte, nei data centre di Equinix e Interxion, per permettere ai clienti di beneficiare di una connettività on-demand, a elevata velocità e sicura dalle loro sedi all’Oracle Cloud. La connettività cloud di Colt e l’offerta si basano sulla Colt IQ Network –  una rete intelligente ottimizzata per i 100Gbps, distributa su più di 900 data centre e punti di connessione di rete dati in tutto il mondo.

 

Oracle Cloud Infrastructure FastConnect offre una connettività dedicata all’Oracle Cloud Infrastructure e altri servizi Oracle Cloud. FastConnect permette ad aziende situate in Germania, Austria, Spagna, Francia e Italia di connettersi in modo semplice, flessibile ed economico all’Oracle Cloud con un’elevata larghezza di banda e bassa latenza, per fornire un’esperienza di rete più affidabile e omogenea rispetto alle connessioni basate su internet pubblico.

 

Colt On Demand per Oracle Cloud Infrastructure permette ai clienti di garantirsi in pochissimi minuti una connettività sicura e a banda larga verso le regioni di Oracle Cloud Infrastructure e di gestire la larghezza di banda di cui hanno necessità quasi in tempo reale. Colt On Demand per Oracle Cloud Infrastructure è controllato da un portale online per i clienti e venduto con un modello commerciale flessibile che prevede il pagamento in base all’utilizzo.

 

Colt e Oracle hanno annunciato l’inizio della loro collaborazione nell’ottobre del 2018. Oggi, attraverso un’ulteriore collaborazione, i clienti Oracle possono beneficiare di un accesso affidabile e a elevata larghezza di banda sia alle proprie applicazioni sia ai dati contenuti nell’Oracle Cloud nel mondo attraverso la Colt IQ Network.

 

Stephan Wanke, Regional Sales Director per la regione DACH di Colt: “La Germania e l’intera regione DACH sono sempre state importanti per Colt e il consolidamento della partnership con Oracle permetterà alle aziende locali di beneficiare al meglio dell’ecosistema di connettività globale.

 

Mano a mano che sempre più aziende iniziano a trasferire le loro applicazioni business-critical su cloud, la connettività diventerà ancora più importante per assicurare che tutto funzioni alla perfezione. Colt ha investito molto per assicurarsi di avere la rete best-in-class in Europa e supportare le aziende nella migrazione su cloud, questo significa permettere di entrare nella nuova decade nella migliore posizione possibile, capaci di evolvere e avere successo a livello digitale”, ha commentato Wanke.

 

“Il consolidamento della collaborazione tra Colt e Oracle permetterà a più aziende in Germania di beneficiare del servizio FastConnect a Francoforte”, ha detto Vinay Kumar, vice president, product management, Oracle Cloud Infrastructure. “Con FastConnect, le organizzazioni possono trarre vantaggio da una connettività costante e sicura che offre la velocità, affidabilità e sicurezza di cui hanno bisogno oggi”.

 

Connettere l’Oracle Cloud con il servizio on-demand di Colt e FastConnect è un modo veloce e semplice di iniziare a gestire i flussi di lavoro. Oracle Cloud FastConnect e Colt On Demand sono una soluzione che offre ai clienti enterprise le prestazioni, compatibilità e sicurezza richieste per gestire i loro carichi di lavoro più complessi e connetterli in modo semplice con quelli che continuano a gestire nei loro data centre.

 

Il cloud di Oracle di seconda generazione è costruito e ottimizzato specificatamente per aiutare le aziende a eseguire i propri carichi di lavoro più complessi in modo sicuro. Con un’architettura e capacità uniche, l’Oracle Cloud offre sicurezza, prestazioni e risparmio sui costi senza paragoni. Generation 2 Cloud di Oracle è l’unico spazio nel quale eseguire servizi autonomi tra cui Oracle Autonomous Linux e Oracle Autonomous Database, il primo database autonomo del settore. Oracle Cloud offre un portafoglio cloud computing completo, dallo sviluppo di applicazioni e business analytics alla gestione dei dati, integrazione, sicurezza, Intelligenza Artificiale (IA) e blockchain.