Colt e Virtustream: migrare le applicazioni business critical su cloud

redazione

Colt, l’information delivery platform, e Virtustream, Inc., il software leader per la gestione della piattaforma cloud di classe enterprise (CMP) e provider di Infrastructure as a Service (IaaS), hanno stretto una partnership per offrire in tutta Europa i servizi SAP cloud e SAP HANA cloud alle aziende e ai clienti del settore pubblico, facendo leva sulla loro esperienza congiunta nella gestione delle applicazioni enterprise, IaaS e servizi IT. Questa partnership supporterà le imprese europee e le organizzazioni del settore pubblico a soddisfare i requisiti di sicurezza, di conformità, di prestazioni e di efficienza necessari per migrare e gestire le più complesse applicazioni aziendali mission-critical in ambienti cloud pubblici, privati e ibridi.

La migrazione di applicazioni business-critical a un’infrastruttura basata su cloud è un progetto complesso per qualsiasi organizzazione, fonte di preoccupazioni circa la disponibilità e le prestazioni delle applicazioni business-critical nel corso della migrazione, e l’impatto sul business. Oggi qualsiasi applicazione SAP esistente può essere trasferita nell’infrastruttura cloud di Colt mantenendo i massimi livelli di sicurezza aziendale, audit e di conformità. Il servizio è “a consumo” ed è supportato da SLA commerciali per disponibilità e prestazioni. I clienti possono inoltre usufruire del software cloud xStream di Virtustream per installare e gestire cloud privati e ibridi, che possono essere collegati a Colt e ai data center e al cloud  Virtustream.

 

Questa alleanza amplia il preesistente cloud computing di classe enterprise di Colt per includere strategia cloud, migrazione cloud e cloud operation per l’intero portafoglio SAP e SAP HANA. I servizi sono supportati dal software xStream CMP di Virtustream e sono fin da ora disponibili per  tutti i clienti presso i data center europei di Colt. La combinazione vincente dell’infrastruttura di servizi basato su cloud di Colt, una rete in fibra a bassa latenza e 22 data center in tutta Europa abbinata al software di gestione di applicazioni di Virtustream, leader nel settore cloud e i servizi e le competenze SAP aiuteranno i clienti a passare rapidamente al cloud e a ridurre i costi anche per applicazioni mission-critical complesse.

 

"Eravamo alla ricerca di un partner che ci permettesse di offrire servizi cloud SAP di classe enterprise alle imprese e agli enti pubblici di tutta Europa", ha dichiarato Mark Leonard, Executive Vice President di Colt. "Attraverso la combinazione della nostra solida rete a bassa latenza, con la nostra architettura cloud pre-esistente e la piattaforma di gestione cloud xStream di Virtustream, Colt è ora in grado di offrire prestazioni enterprise cloud a livello mondiale e la sicurezza per le applicazioni mission-critical."

 

Per Virtustream, l’alleanza estende in tutta Europa i suoi servizi IaaS basati su cloud e quelli professionali. I servizi cloud IaaS di Virtustream, forniti dall’ Information Delivery Platform di Colt, supportano capacità altamente efficienti e convenienti per i carichi di lavoro delle applicazioni mission-critical di classe enterprise.

 

La tecnologia di Virtustream micro-VMTM (μVM) permette che i costi operativi IT siano ottimizzati in maniera più efficiente, mentre il suo modello di pricing basato sul consumo effettivo assicura che i clienti paghino solo per le risorse utilizzate. Le aziende possono ottenere vantaggi dal cloud, scalabili, dinamici su richiesta combinati con prestazioni di classe enterprise, sicurezza e conformità. Il cloud IaaS di Virtustream dona l’elasticità necessaria per ottimizzare le prestazioni e la scalabilità per soddisfare la domanda, mentre riduce drasticamente il time to market. I primi risultati hanno già dimostrato che il tempo di risposta di SAP può migliorare di oltre il 30 per cento durante l’esecuzione sul cloud di Virtustream, riducendo notevolmente i costi.

 

"Questa è una mossa strategica per entrambe le aziende", ha dichiarato Simon Aspinall, President of Service Provider Business, Virtustream. "Colt era alla ricerca di servizi applicativi cloud di classe enterprise, con livelli differenziati di sicurezza cloud e prestazioni da mettere a disposizione ai propri clienti. Insieme Virtustream e Colt sono in grado di rispondere alla crescente domanda di servizi cloud di classe enterprise nel mercato europeo. "