Commemorazione defunti, numerosi controlli a contrasto del commercio abusivo

redazione

Negli ultimi 7 giorni la Polizia Locale ha dedicato particolare attenzione nelle aree dei principali cimiteri, visto il grande afflusso di persone in visita ai cari estinti.

Il cimitero Flaminio (Prima Porta), il Verano e il cimitero Laurentino sono stati interessati da controlli incentrati sull’abusivismo commerciale, sulle soste irregolari e sulla viabilità.

Attività pianificate dai gruppi Eur, Tintoretto, Cassia e Parioli, con più interventi giornalieri, hanno portato a sanzionare 25 venditori per il mancato rispetto delle autorizzazioni di vendita e oltre 100 veicoli parcheggiati in sosta vietata.

Le irregolarità si sono concentrate soprattutto nei primi giorni, quando solo intorno al cimitero di Prima Porta sono stati individuati 14 venditori abusivi che sono stati sanzionati e allontanati. Martedì mattina in zona Laurentina sono stati sequestrati 80 mazzi di fiori venduti senza licenza.
L’impiego di numerose pattuglie ha regolarizzato il traffico di questi giorni in prossimità dei cimiteri.

Anche gli agenti del Comando Generale PSO, durante le consuete attività a contrasto dei parcheggiatori abusivi, hanno monitorato le aree adiacenti al cimitero del Verano, dove non sono state individuate irregolarità.