Controesodo: la Polizia schiera anche i "Pullman Azzurri"

redazione

Prosegue il rientro dalle vacanze di molti italiani che percorreranno l’intera rete autostradale nei prossimi week end a bollino rosso. In occasione del controesodo, continua la campagna di sicurezza stradale del Pullman Azzurro della Polizia di Stato.

I 3 Pullman Azzurri, posizionati in alcune aree di servizio autostradali, saranno a disposizione degli utenti – con operatori dedicati – per dare informazioni sulla sicurezza in viaggio e sulla viabilità. Gli utenti potranno inoltre dialogare tramite webcam direttamente con la sala operativa del Ministero per chiedere in tempo reale informazioni sulla viabilità. Chi lo vorrà potrà sottoporsi alla prova dell’etilometro.

Nelle aree di servizio dotate di settore “Fido Park” saranno presenti anche i Reparti Cinofili della Polizia di Stato.

I Pullman Azzurri, aule multimediali itineranti normalmente impegnate nelle attività di sensibilizzazione dei giovani, sosteranno nelle aree di servizio considerate nevralgiche in relazione alle correnti di traffico turistico, al fine di  dare un messaggio di vicinanza ai conducenti che si trovano a percorrere la rete autostradale italiana al rientro dai luoghi di villeggiatura, nell’ottica della filosofia della prossimità.

DOVE TROVARE I PULLMAN AZZURRI

 

Le aree di servizio interessate per il week end 24 – 25 Agosto saranno:

Ø  NORD: SCALIGERA OVEST – A/4 KM 302, LIMENELLA OVEST – A/4 KM 355;

Ø  CENTRO: CANTAGALLO EST – A/1 KM 199, BEVANO EST – A/14 KM 89;

Ø  SUD: PRENESTINA EST – A/1 KM 566

 

Il calendario completo dei servizi è consultabile su www.poliziadistato.it – Viabilità Italia