Controlli anti-degrado: rimossi insediamenti abusivi in zona Marconi e tangenziale est

redazione

Continuano gli interventi della Polizia Locale di Roma Capitale finalizzati a ripristinare il decoro nelle aree colpite dal fenomeno degli insediamenti abusivi.

Nella mattinata di ieri sotto il Ponte delle Valli gli agenti del PICS (Pronto Intervento Centro Storico) e del II Gruppo Parioli della Polizia Locale Roma Capitale hanno rimosso 3 baracche, i cui occupanti non erano presenti al momento dell’operazione. Con l’ausilio di AMA sono stati conferiti a discarica 6 metri cubi di rifiuti.

Analogo intervento è stato effettuato in via Portuense, nell’area sottostante il ponte, in zona Marconi, dove sono stati rimossi 10 metri cubi di suppellettili e masserizie, permettendo ad AMA Decoro Urbano di bonificare e sanificare tutta la zona. Le persone presenti hanno rifiutato l’assistenza alloggiativa offerta dalla Sala Operativa Sociale.

Questi attività hanno interessato anche la tangenziale, all’altezza di Tor di Quinto, dove nei giorni scorsi agenti del XV Gruppo Cassia e del PICS sono intervenuti, unitamente al personale della Polizia di Stato, per la rimozione di un insediamento abusivo. Al termine delle operazioni, rese possibili anche grazie ai mezzi messi a disposizione dal Dipartimento Tutela Ambientale, l’area è stata bonificata e messa in sicurezza.