Darktrace nella lista “Disruptor 50” di CNBC

redazione

Darktrace, azienda leader nella tecnologia di intelligenza artificiale per la cyber defense, ha annunciato oggi di essere stata nominata tra le 50 società Disruptor di CNBC, una classifica delle aziende più ambiziose e innovative e con idee rivoluzionarie del mondo.

Modellata sul sistema immunitario umano, la tecnologia di Darktrace è l’intelligenza artificiale enterprise più diffusa, con oltre 5.000 installazioni. A partire dalla protezione delle reti aziendali, Darktrace ha ampliato la propria offerta per includere le reti industriali, il cloud e l’autonomous response. Questo ha guidato ulteriormente il footprint dell’azienda sul mercato e la crescita dei ricavi.

 

“I cyber attacchi di IA saranno pressoché impossibili da fermare per l’essere umano. Mentre la battaglia si sposta su reti aziendali, cloud e infrastruttura critica, Darktrace gioca un ruolo strumentale nell’individuare e fermare anche gli attacchi più furtivi,” ha affermato Nicole Eagan, CEO, Darktrace. “L’essere stati inseriti nella lista Disruptor 50 di CNBC è per noi un importante riconoscimento.”

 

La classifica Disruptor 50 di CNBC include aziende che stanno mettendo in discussione gli approcci tradizionali, sfruttando nuovi metodi per rivoluzionare mercati da miliardi di dollari. La lista è stata selezionata dalla redazione di CNBC e CNBC.com basandosi su una combinazione riservata di informazioni quantitative e qualitative sottoposte dalle 981 aziende nominate. I data partner di Disruptor 50 PitchBook e IBISWorld hanno fornito ulteriori dati quantitativi. Il Consiglio Consultivo di Disruptor 50, un gruppo di 52 intellettuali leader negli ambiti dell’innovazione e dell’imprenditoria, ha valutato i criteri quantitativi e offerto un’analisi aggiuntiva delle informazioni qualitative.