Dräger vince il premio tedesco per il Design

Roberto Imbastaro

I cappucci di fuga della serie Parat si sono aggiudicate il premio German Design Award “Gold” per il Design nella categoria “Industria, Materiali e Sanità”. Su 2250 nominations, solo 20 hanno ricevuto il Premio Oro.

“Il fatto che ai cappucci di fuga Parat sia stato riconosciuto il rinomato German Design Award “Gold”  testimonia l’alta qualità del design ed è motivo d’orgoglio per tutto il team Dräger” ha dichiarato  Lennarti Wenzel, Product Design Manager di Dräger.

“Dräger Parat è un cappuccio di fuga progettato  in modo eccellente per le aree pubbliche che protegge chi l’indossa, per almeno 15 minuti, contro gas tossici, fumi, particelle, calore e fuoco.

Grazie al suo taglio ottimale, il cappuccio di fuga giallo segnaletico si ripiega perfettamente nella scatola che lo contiene.

La sua confezione non crea inibizioni tra le persone che, a necessità, non ci pensano due volte ad  estrarlo ed indossarlo. La custodia si apre con un solo gesto e il filtro si  attiva automaticamente.

Il sistema innovativo posto all’interno ne consente l’autoregolazione e il cappuccio si adatta in modo ergonomico per soddisfare le esigenze a livello mondiale degli utenti di diverse età; viene così indossato in un modo molto intuitivo, cosa importante in situazioni di panico! La confezione trasparente mostra la data di scadenza del filtro e lo stato del dispositivo”.