Elezioni politiche 2018: Noi con l’Italia condivide le proposte ANITA in tema di autotrasporto e logistica

redazione

Le proposte di ANITA per lo sviluppo e la crescita competitiva dell’autotrasporto italiano, condivise con le forze politiche in vista delle elezioni politiche di domenica 4 marzo, sono state oggetto di una nota della Senatrice Simona Vicari, oggi candidata in Lombardia per Noi con l’Italia, ricevuta dall’Associazione.

“L’obiettivo di Noi con l’Italia nel settore dell’autotrasporto è in primis quello di salvaguardare i livelli occupazionali e la redditività delle imprese nazionali, che stanno subendo un feroce dumping economico e sociale” – ha evidenziato Simona Vicari.

Noi con l’Italia ha condiviso le idee di ANITA sull’innovazione, sottolineando la necessità di spingere sull’ammodernamento del parco veicolare italiano, e sull’intermodalità, mediante il mantenimento e il rafforzamento delle misure di sostegno al trasporto combinato ferroviario e marittimo.

L’ex-Sottosegretario ai Trasporti Vicari ha anche espresso condivisione in merito alla necessità di rivisitare radicalmente l’attuale impostazione del calendario dei divieti di circolazione per i mezzi pesanti, che secondo ANITA non risponde più alle mutate esigenze del mondo produttivo e dei mercati di consumo.

“Siamo pienamente d’accordo con ANITA sulla necessità di razionalizzare l’impianto normativo che governa il settore dell’autotrasporto, sulla dematerializzazione dei documenti e sulla compensazione con F24 degli incentivi al settore” – ha concluso la Senatrice Vicari.