Europ Assistance Italia all’Automotive Dealer Day 2018: nuove Proposte a misura di dealer

redazione

Europ Assistance Italia torna come ogni anno all’Automotive Dealer Day 2018 (Area Expo Stand 80) con importanti novità di prodotto disegnate su misura delle esigenze dei dealer e conferma la sua posizione di leadership assoluta nel mercato Automotive.

Per rispondere alle necessità di un settore, quello dell’usato, sempre più competitivo e differenziato, l’offerta ComeNuovo di Europ Assistance, dedicata a tutti i rivenditori professionali, si evolve in una gamma di prodotti sviluppati sulla base delle specifiche caratteristiche del parco auto.

Le nuove versioni di prodotto proposte sono Classic, Evolution e Smart e si differenziano sulla base della vetustà dell’auto e del livello di copertura.

Se con la versione Classic ci si assicura una soluzione completa per un parco veicoli eterogeneo in termini tanto di vetustà quanto di valore del veicolo, Evolution offre una copertura totale dei guasti elettromeccanici fino all’ottavo anno, mentre la Smart garantisce soluzioni flessibili fino al quindicesimo anno di età dell’auto.

Un’importante novità che accomuna tutte le nuove versioni di ComeNuovo è l’estensione della copertura anche ai veicoli ibridi e gpl metano.

Le nuove proposte, presentate in anteprima all’Automotive Dealer Day 2018 vanno ad integrare la già ampia offerta della Compagnia che include sia prodotti per il nuovo che per l’usato dei dealer, come ad esempio ComeNuovo Extended Warranty, la soluzione pensata per chi acquista un’auto usata e vuole tutelarsi dai costi derivanti da guasti elettromeccanici anche dopo la scadenza della garanzia prestata dal rivenditore.

Per chi invece sceglie un’auto nuova SempreNuovo è la proposta di soluzioni semplice e agevole che comprende un ricco pacchetto di assistenza stradale attivabile in caso di guasto o incidente estendendo la garanzia del Costruttore. Il cliente potrà quindi sottoscrivere il livello di copertura che desidera, garantendosi fino a cinque anni di massima tranquillità.

Il tutto senza franchigie, con chilometraggio illimitato e la possibilità per il dealer di offrire un importante plus valore in caso di rivendita.

Un’offerta, quella di Europ Assistance Italia, pioniera nei servizi e che mette al centro l’innovazione tecnologica, le nuove possibilità offerte dalla digitalizzazione e un’esperienza di assistenza sempre più user friendly. Dall’anno scorso è infatti attiva su tutta la gamma di prodotti del mondo auto la DRSA (acronimo di Digital Roadside Assistance) ossia il primo servizio di assistenza stradale completamente digitalizzata che, affiancandosi alla tradizionale chiamata telefonica, permette di richiedere assistenza e soccorso anche tramite mobile site.

 

“Nell’anno del 50° anniversario in Italia Europ Assistance si conferma ‘A prova di futuro’ grazie al suo spirito pionieristico e innovativo, ma con una grande consapevolezza del presente – sostiene Luca Pelizzari, Head of Automotive di Europ Assistance Italia.

La nostra proposta per i dealer viene costantemente aggiornata per andare incontro alle loro esigenze e recepire i mutevoli stimoli che arrivano dal mercato. Quello della mobilità è un sistema in costante evoluzione e, in qualità di leader, dobbiamo essere in grado di anticipare i cambiamenti e tradurli in innovazione”.