“Face to face”con il cliente

la redazione

Samsung presenta il suo nuovo centro di assistenza a Milano, il primo in Italia incentrato su un innovativo concetto di “assistenza face to face”. Infatti accanto ai servizi di riparazione tradizionali, Samsung offre l’opportunità di assistenza real time, dove i tecnici forniscono supporto diretto senza necessità di appuntamento. Attraverso questa modalità, gli esperti Samsung incontrano i consumatori tramite sportelli individuali che, senza bisogno di intermediari, danno ai clienti la possibilità di seguire dal vivo il processo di riparazione del proprio prodotto, dai notebook ai cellulari, dalle macchine fotografiche agli mp3, informarsi a fondo sul suo utilizzo, porre domande, risolvere dubbi e ricevere pratici consigli.Il tutto in tempi decisamente stretti: per la riparazione di un cellulare, ad esempio, il tempo medio è di circa 30 minuti. Un concetto e un approccio –  questo del “face to face” –  ancora non diffuso in Italia: il contatto diretto permette al cliente di sentirsi incluso in prima persona nel processo di riparazione e di ricevere feedback immediato sui propri dubbi e curiosità. Oltre all’area generale destinata all’accoglienza clienti e allo smistamento delle richieste, il nuovo centro mette a disposizione dei clienti un’accogliente e moderna area di attesa arricchita da uno spazio TV e uno showroom dove è possibile visionare la vasta gamma di prodotti Samsung. Un altro punto di forza è senza dubbio rappresentato dagli oltre 2.500m2 di laboratori specializzati in grado di rispondere ad ogni bisogno in modo professionale ed efficiente, garantendo sempre elevati standard di qualità e di sicurezza. “La centralità e la soddisfazione dei consumatori sono un elemento portante della nostra filosofia aziendale e questo nuovo centro è la declinazione concreta di questo approccio, ha dichiarato Matteo Fedeli, Customer Service Director di Samsung Electronics Italia. “Vogliamo garantire un servizio unico, efficiente ed esclusivo, che vede il rapporto personale con gli utenti sempre più centrale ed imprescindibile”.