Fase 2 Covid-19: TeamViewer Pilot per l’assistenza tecnica rimanendo in sicurezza

redazione

Non si tratta più solo di videogiochi, le app di realtà aumentata (AR) per dispositivi mobili come TeamViewer Pilot offrono a chiunque lo strumento rapido e semplice da usare per la risoluzione da remoto dei problemi quotidiani tramite il proprio smartphone o tablet, ovunque ci si trovi. La Fase 2 sta portando alla riapertura di molte attività e realtà produttive, ma dopo varie settimane di sospensione, la ripartenza può essere ostacolata da problemi di varia natura: il distacco di un connettore, l’interruzione di una connessione, un’anomalia di segnale e quant’altro.

Dotata della più recente tecnologia di tracciamento degli oggetti in 3D, TeamViewer Pilot mette a disposizione la potenza dell’AR per risolvere qualsiasi tipo di problema: da quelli che riguardano l’hardware, la configurazione di dispositivi intelligenti o la connessione di un router Wi-Fi e altro ancora, fino alla sostituzione della gomma dell’auto! Non sono necessarie apparecchiature complesse e specializzate per dare e ricevere assistenza: tutto ciò di cui hai bisogno è un dispositivo Android o iOS.

Come funziona TeamViewer Pilot?
Il supporto remoto basato sulla realtà aumentata consente di fornire una guida visiva interattiva per risolvere i problemi, da remoto ovunque. Consente di visualizzare e diagnosticare i problemi usando le funzioni di connessione one-to-one di TeamViewer Pilot per condividere video in streaming e in modalità interattiva utilizzando anche la funzione di annotazione AR aggiungendo testo scritto per risolvere velocemente i problemi. I puntatori 3D possono essere posizionati sugli oggetti “aumentati” del mondo reale, evidenziando gli elementi su cui è necessario intervenire.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di TeamViewer Pilot?
Risparmio sui costi di intervento evitando visite in loco, nel rispetto delle disposizioni suggerite per la Fase 2 dell’emergenza sanitaria. La possibilità di supportare chiunque per eseguire la risoluzione dei problemi e la manutenzione degli impianti di primo livello.  Miglioramento della collaborazione e dell’efficienza del servizio tecnico potendo inviare file utili, come i manuali, durante le sessioni video.
Inoltre, con TeamViewer Pilor si possono ridurre gli errori umani e i tempi di fermo macchina con conseguente vantaggio economico.