Fiesta Social Track: la hit dell’estate targata Ford

redazione

E’ nata la hit dell’estate targata Ford: sono più di 700 le persone che hanno partecipato, cantando a bordo della Nuova Fiesta, durante Fiesta Social Track, l’experience che ha presidiato gli eventi musicali più coinvolgenti della stagione: Umbria Jazz, Summer Festival di Milano e Firenze e Luglio Suona Bene di Roma.

Fiesta Social Track, è l’experience che ha permesso ai visitatori dello stand Ford di salire a bordo di una sala di registrazione itinerante, allestita all’interno della Nuova Fiesta. Grazie alla qualità audio dell’impianto premium B&O PLAY è stato possibile ascoltare e reinterpretare la hit estiva Mr World della giovane promessa del panorama musicale italiano, Vals. Il cantautore, nel suo brano, restituisce lo spirito della nuova compatta dell’Ovale Blu: “Imagine a world where you can stop the time, look outside your window and simply enjoy the sunshine… Singing” (Immagina un mondo in cui puoi fermare il tempo, guardare fuori dalla finestra e goderti semplicemente il sole… Cantando).

Tutte le esibizioni, riprese da una telecamera on-board, sono state raccolte all’interno di una playlist YouTube, visibile sul canale di Ford Italia, e inviate a ogni singolo interprete di questa experience canora. Alcune delle performance più divertenti sono state, poi, utilizzate per creare la hit dell’estate, “Fiesta Social Track”, il video clip con protagoniste le voci del popolo della Nuova Fiesta.

La Nuova Fiesta, la compatta tecnologicamente più avanzata al mondo, è di nuovo protagonista, in grado di incontrare la crescente domanda di clienti che cercano vetture di segmento B versatili e di qualità superiore. Sarà disponibile in ben 4 declinazioni (oltre alla versione base Plus): la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la brillante ST-Line e, dall’anno prossimo, la crossover Active.

Trasformare la Nuova Fiesta in un vero e proprio studio di registrazione itinerante è stato possibile grazie al sistema audio premium B&O PLAY, che equipaggia la compatta dell’Ovale Blu, ovvero la tecnologia allo stato dell’arte dedicata agli appassionati dell’altissima fedeltà.

L’approccio esclusivo della linea B&O Play crea, infatti, un’esperienza di ascolto unica e personalizzabile, grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, attraverso la sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

Il B&O Play, che esordisce proprio a bordo della Nuova Fiesta, è caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, che si avvale di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove capeggia il logo in alluminio B&O PLAY®. La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing, per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.