FRMODA si affida all’expertise di HiPay per la gestione dei pagamenti digitali in Italia e nel mondo

redazione

HiPay, il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali, annuncia la collaborazione con la boutique online FRMODA, realtà made in Italy che opera nel settore lusso con brand internazionali e lungimiranti giovani designer.

Il sito e-commerce ha scelto di affidarsi alle soluzioni tecnologiche di HiPay per garantire ai propri customer pagamenti rapidi e sicuri in Italia, USA, Regno Unito, Giappone, Germania, Singapore, Francia, Russia, Australia.

Inoltre, la piattaforma ha scelto di integrare HiPay Sentinel, il tool antifrode realizzato per analizzare 80 tipologie di dati differenti e che grazie anche a Machine Learning e Intelligenza Artificiale, blocca automaticamente le transazioni più a rischio frode.

Fondata nel 2007 da un’idea di Luigi Bertoli e Claudio Salogni, FRMODA brand nativo digitale, propone scarpe, borse, accessori e abbigliamento di importanti firme internazionali da Karl Lagerfeld, a MCQ Alexander McQueen, passando per Versace Jeans Couture, Philippe Plein, Moschino Couture e tanti altri. Inoltre, dal 2017 ha lanciato la categoria beauty dedicata ai profumi di nicchia, inserendo marchi come Perris Montecarlo, Nobile 1942, Carner Barcelona, Alchimista, Farmacia SS. Annunciata, Francesca dell’Oro.

“Sin dalla nascita del nostro progetto, abbiamo ricercato sempre l’eccellenza, dal prodotto al servizio clienti – ha dichiarato Ivan Delbarba, Head of eCommerce & Digital Marketing FRMODA – Avevamo bisogno di una soluzione da cui poter gestire tutte le transazioni provenienti da nazioni differenti in un’unica interfaccia, oltre a un ampio numero di metodi di pagamento locali per la vendita cross-border, così da avvicinarci anche alle esigenze dei nostri clienti stranieri. Inoltre, necessitavamo maggior controllo sulle attività fraudolente e HiPay Sentinel è stato un valore aggiunto importante. Per questa ragione abbiamo scelto HiPay, grazie alla sua completezza”.

L’e-commerce FRMODA nel 2018 ha registrato un trend in forte aumento, mostrando una crescita esponenziale anche nel primo trimestre 2019 con un fatturato di 1,1 milioni. Tra i punti di forza dell’e-store di lusso, ampio catalogo, ricerca metodica di prodotti e brand esclusivi, customer care efficiente, pre e post vendita, erogato in 4 lingue, oltre a consegne rapide e sicure in oltre 130 paesi del mondo.

“La collaborazione con FRMODA ci rende molto orgogliosi. Gli ultimi dati sugli acquisti fashion online dimostrano la crescita importante di un settore che sta trainando l’economia digitale. Infatti, il 54%* degli eShopper italiani ha acquistato prodotti nella categoria fashion, superando l’elettronica di consumo, che detiene una quota del 51%*. HiPay è entusiasta di supportare lo sviluppo di realtà made in Italy che credono nell’innovazione e che desiderano offrire una user experience efficiente e priva di interruzioni.” commentato Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia.